Exoprimal, piovono dinosauri nel nuovo multiplayer co-op di Capcom

It's raining dinosaurs, hallelujah!

Exoprimal

Exoprimal è un’idea semplicemente geniale. Questo action-game multiplayer cooperativo è ambientato in un 2040 assai particolare: vere e proprie ondate di dinosauri appaiono infatti dal nulla, come se piovessero da enormi “buchi neri” (distorsioni spazio-temporali suppongo).

Nei panni di un Exofighter, i giocatori dovranno collaborare in squadre di 5 per eliminare la minaccia prima che raggiunga la popolazione civile. Fortunatamente il servizio di previsioni di Aibius Corporation è incredibilmente preciso ed efficiente. Così come le loro Exosuit sono indispensabili ai miseri esseri umani per combattere alla pari contro degli enormi dinosauri.

Diverse Exosuit hanno proprietà differenti, permettendo un sistema a classi dinamico che lascia la libertà di passare da un ruolo all’altro nel mezzo della battaglia. E se fermare i dinosauri dallo sbranare la popolazione è l’obiettivo primario, un po’ di competizione non guasta mai: in Dino Survival i giocatori dovranno infatti non solo combattere i dinosauri, ma anche portare a termine determinati obiettivi prima della squadra avversaria. Niente vieta di mettergli i bastoni tra le ruote in scontri diretti.

Sfortunatamente Exoprimal è ancora lontano dal lancio: Capcom ha infatti annunciato che è previsto per il 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Per il momento dobbiamo accontentarci del reveal trailer e del primo video dagli sviluppatori. Buona visione! Passate dal nostro gruppo Facebook per farci sapere cosa pensate di questo assurdo sci-fi dinosauresco.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password