Classifiche di Vendita dal 14 al 20 Aprile 2013

Classifiche di Vendita dal 14 al 20 Aprile 2013

injustice Classifica

Classifica Europea Software

Grandi novità questa settimana in classifica. Luigi, dopo aver regnato per due settimane di fila, scende dal podio fermandosi in quarta posizione e lasciando posto a nuove stelle. Injustice: God Among Us, si piazza direttamente in prima posizione nella versione PS3, ed in terza nella versione X360. Anche Fire Emblem fa un ottimo debutto e raggiunge la seconda posizione. Bioshock Infinite continua a perdere colpi, scendendo in quinta posizione. Defiance ci lascia dopo appena una settimana, mente SimCity, Tomb Raider e FIFA 13 sono sempre presenti in classifica, insieme a Call of Duty: Black Ops II che recupera lentamente posizioni.

  1. Injustice: Gods Among Us (PS3)
  2. Fire Emblem: Awakening (3DS)
  3. Injustice: Gods Among Us (X360)
  4. Luigi’s Mansion: Dark Moon (3DS)
  5. BioShock Infinite (PS3)
  6. SimCity (PC)
  7. BioShock Infinite (X360)
  8. Tomb Raider (PS3)
  9. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  10. FIFA 13 (PS3)

[hr]

Classifica Giapponese Software

Tomokore Classifica

Novità anche in Giappone dove a Luigi tocca la stessa sorte che in Europa, scendendo direttamente alla quarta posizione. Sul gradino più alto del podio, troviamo un giapponesissimo gioco per 3DS: Tomodachi Collection: Shin Seikatsu, mentre in seconda posizione c’è un più conosciuto Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3. Anche One Piece: Pirate Warriors 2 fa uno scivolone e lo ritroviamo in ottava posizione. Mario segue le sorti del fratello e lo ritroviamo in ultima posizione in classifica.

  1. Tomodachi Collection: Shin Seikatsu (3DS)
  2. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 (PS3)
  3. 7th Dragon 2020-II (PSP)
  4. Luigi’s Mansion 2 (3DS)
  5. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  6. Amnesia: Crowd (PSP)
  7. Cardfight!! Vanguard: Ride to Victory (3DS)
  8. One Piece: Pirate Warriors 2 (PS3)
  9. Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! (3DS)
  10. New Super Mario Bros. 2 (3DS)

[hr]

3ds Classifica

Classifica Globale Hardware

Poche novità, come sempre, nella classifica hardware. Il 3DS rimane la console più venuta al mondo, seguita da PS3 e X360. La PSVita, questa settimana, batte la WiiU ed ottiene il quarto posto.

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. XBOX 360
  4. PS VITA
  5. WiiU
  6. Wii
  7. DS
  8. PSP

[hr]

Una carrellata di nuovi titoli ha portato una ventata di novità sulla classifica che stagnava ormai da due settimane. Injustice convince gli utenti che gli regalano un ottimo debutto direttamente al primo posto. In Giappone continuano ad andare forti i nuovi titoli per PSP, cosa che sorprende sempre noi occidentali. Sul fronte console, sarà difficile trovare novità: il 3DS regna incontrastato da novembre dell’anno scorso, ma quest’inverno potrebbero arrivare le nuove console e la guerra che si prospetta sarà piena di sorprese. In trailer di questa settimana va, come di consueto, al vincitore della classifica: Injustice: God Among Us.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password