E3 2013: data e ora delle conferenze Sony, Microsoft, UbiSoft e EA

E3 2013: data e ora delle conferenze Sony, Microsoft, UbiSoft e EA

e3banner

L’E3 tra grandi assenze e grossi annunci rimane una fiera molto attesa: ecco tutte le date delle conferenze dei publisher. Seguitele con noi!

L’E3 di quest’anno s’avvicina e, trattandosi di una delle più importanti (e resistenti al cambiamento dei tempi), da tutti coloro ne prendono parte c’è sempre forte attesa. Si cerca di capire le mosse, intuirne l’andamento, prevederne addirittura l’epilogo.

Publisher da un lato organizzano la loro scaletta di annunci consultando i team di sviluppo, rifiniscono gli accordi di marketing, preparano discorsi altisonanti e preparano presentazioni sui risultati di vendita di cui si spera sempre durino poco rispetto al resto; dall’altro gli sviluppatori che alacremente lavorano ai loro progetti in vista di una presentazione che mira a stupire tutti, forse loro più di altri hanno l’ansia che pesa sulle spalle. Tutto questo fermenta l’hype attorno all’evento e giornalisti, curiosi, fan e pubblico in generale giorno dopo giorno si nutrono di questo e lo fanno sempre più volentieri all’avvicinarsi delle date.

L’ultima notizia riportata su GameSoul sull’evento losangeliano riguardava l’assenza di una conferenza Nintendo, fatto che ha lasciato stupiti ma una scelta comprensibile visti i frequenti Nintendo Direct.

Non faranno lo stesso Microsoft e Sony, entrambe impegnate prima di tutto nella promozione della loro futura piattaforma. All’E3 2013 sarà Microsoft ad aprire le conferenze il 10 giugno alle ore 18:30 circa, Sony chiuderà l’11 giugno alle ore 03:00 del mattino, tra le due vi sarà quella UbiSoft alle 22:00 circa e quella EA attesa per le 24:00 del 10 giugno, il tutto da intendersi ora nostrana chiaramente.

Dalla conferenza Sony ci si aspetta l’annuncio di dettagli concreti su PS4, informazioni come data d’uscita ufficiale e prezzo e qualora non venisse mostrata prima, persino il suo design definitivo.

Come sempre, un evento da non perdere che GameSoul coprirà in tempo reale per essere sempre sul pezzo e informarvi sui fatti più entusiasmanti.

Approfondimento: sito ufficiale E3

Lost Password