[Rumors] Call of Duty: Ghosts verso la next-gen

[Rumors] Call of Duty: Ghosts verso la next-gen

cod_ghost_banner

Nuove voci propendono per un Call of Duty nex-gen: che “Ghosts” sia vero?

Si torna a discutere arditamente sul prossimo capitolo di Call of Duty, serie videoludica di maggior successo di sempre (in quanto a vendite); dopo i rumors che abbiamo riportato sulle presunte cover diffuse in Rete da un rivenditore straniero online. I corridoi si affollano di nuove voci insistenti alcune delle quali provenienti da fonti autorevoli dell’informazione videoludica come IGN che dalla sua sostiene di aver ricevuto una foto con illustrati i piani promozionali di (niente po po di meno che) GameStop USA sul nuovo “Call of Duty game”.

Sicuramente l’appellativo usato per identificare lo sparatutto Activision è molto più generico del “Ghosts” conclamato dal primo rivenditore. I suddetti poster e materiali pubblicitari forniti a GameStop verranno allestiti nei negozi (sempre secondo la fonte di IGN) il primo maggio. Prendendo per vero quanto rivelato da IGN allora diventerebbe lecito pensare che Activision abbia previsto un annuncio prima che i rivenditori retailer possano pubblicizzare il gioco, per tanto l’annuncio di un nuovo Call of Duty non dovrebbe distare molto da noi, temporalmente parlando.

Intanto, un’ulteriore conferma “silente” sulla natura next-gen del nuovo Call of Duty è il fatto che il rivenditore che inizialmente aveva diffuso le cover del gioco le ha ora rimosse ma inserito la seguente descrizione riportata nella pagina del prodotto:

“Il franchise che ha definito questa generazione di videogame si appresta a innalzare le frontiere ancora una volta con Call of Duty: Ghosts completamente nuovo. Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, lo studio che ha creato l’originale Call of Duty e dato gli inizi alla saga Call of Duty: Modern Warfare. Call of Duty: Ghosts introduce il franchise alla nuova generazione, donando un’avvincente esperienza innovativa di gameplay creata su una storia, un ambientazione e dei personaggi interamente nuovi, tutto mosso da un engine Call of Duty di nuova generazione”.

Dall’arrivo della serie nell’attuale generazione di console (PS3 e Xbox 360) con CoD 4: Modern Warfare, il motore grafico non è mai cambiato interamente ma solo delle modifiche sono state apportate di volta in volta (e per questo il titolo ha anche suscitato parte delle critiche dagli specialisti del settore). Le notizie non ufficiali che giungono oggi alla nostra redazione quindi lasciano supporre che qualora venisse tutto confermato da Activision, allora siamo di fronte al debutto del franchise sulla nuova generazione di console.

Lost Password