Rumors Xbox “720”: prime notizie sulla line up software!

Rumors Xbox “720”: prime notizie sulla line up software!

codename_kingdoms_ryse_xbox

Rumors della nuova Xbox di Microsoft si accalcano anche per speculare sui giochi di lancio. È così si parla già di un nuovo Forza e un action game di Crytek.

L’argomento del giorno è definitivamente la nuova Xbox, o meglio ancora, i rumors sul futuro di Microsoft nel mercato console. Abbiamo già discusso corposamente delle ultime notizie e smentite (in special modo quella dell’online obbligatorio) concernenti l’hardware, ma non mancano informazioni non ufficiali (ahinoi) anche sui primi titoli di lancio. Le voci più insistenti e interessanti si concentrano sull’enigmatico titolo di Crytek presentato allo scorso E3 2011 col nome di Codename Kingdoms, allora mostrato come titolo con funzionalità per Kinect indirizzato all’attuale Xbox 360.

Voci di corridoio più recenti suggeriscono però il cambio di rotta e di nome del progetto verso la nuova Xbox next-gen col titolo di Ryse e il supporto alla tecnologia più avanzata di Kinect. La notizia troverebbe fondamento nei commenti del dicembre 2011 di Cevat Yerli, CEO di Crytek, sull’abbandono della società del senior level designer del gioco (assunto poi da UbiSoft). Il commento di Yerli fu sostanzialmente di essere ancora in contatto con Microsoft per lo sviluppo del gioco, oltre ad aver accennato ad una modalità multiplayer.

Next Xbox banner

Le indiscrezioni odierne fanno riferimento ad un report di The Verge che classifica il titolo come uno dei “principali titoli di lancio” della futura Xbox che includerà (udite, udite) anche un inedito Forza Motorsport con grafica “super realistica“. A questo gradito duo di titoli esclusivi si aggiungerebbe un generico “gioco di zombie” e un titolo in grafica “stile film Pixar” che avrà per protagonisti i membri di una famiglia che vivono su un’isola. In quest’ultimo vi sarà l’opportunità di scannerizzare il proprio corpo con il Kinect e utilizzarlo come personaggio giocabile.

Il report assicura anche un “forte supporto al genere degli sparatutto in prima persona” da parte dei team terze parti, ma anche cambiamenti relativi alla gestione della valuta su Xbox Live, destinata ad essere convertita in monete reali al posto degli attuali Microsoft Points.

Xbox_Live

Lascia il tempo che trova la parte dove si parla della presenza dei titoli multipiattaforma Watch Dogs e Assassin’s Creed 4: Black Flag di UbiSoft, entrambi titoli di cui di certo non si necessitava di altre conferme.

Qualora ufficializzate, si tratterebbe di ottime notizie, negli ultimi giorni infatti, la futura console Microsoft è stata assalita da critiche per l’incertezza su caratteristiche come l’uso dei giochi usati e l’obbligo di restare connessi. Adesso è tempo di attendere il passo decisivo di Microsoft da cui ci si aspetta almeno una “mezza rivelazione” per Maggio (come accaduto con PS4 il 20 febbraio) che sarà preparatoria alla conferenza dell’E3 2013 di giugno.

Lost Password