Miyamoto regista di una serie di corti animati per Pikmin 3

Miyamoto regista di una serie di corti animati per Pikmin 3

Pikmin-3_WiiU_cover2

Il maestro Miyamoto nelle vesti di regista per una serie di corti animati dedicati all’universo dei Pikmin.

Shigeru Miyamoto e Pikmin. Questa sarà l’accoppiata che tenterà il colpo di reni di Nintendo per rialzare l’attenzione verso la sua nuova piattaforma casalinga Wii U, tanto che proprio Miyamoto di recente ha dichiarato di aver preferito affidare a Pikmin 3 il lancio della nuova console. Ora però che la piattaforma è sul mercato Nintendo deve promuovere l’ultima fatica del creatore di Mario intraprendendo vie alternative, per questo motivo Pikmin oltre a videogioco sarà una serie di corti animati diretti proprio da Miyamoto-sama.

Più esattamente saranno dei corti che potranno diventare persino una serie animata se il successo dei primi giustificherà l’investimento. Uno dei primi clip è stato mostrato da Miyamoto a Polygon durante la settimana passata. Il filmato è stato avviato da un Nintendo 3DS XL e ritrae Captain Olimar sminuzzare delle carote PikPik per creare un drink rinfrescante. La realizzazione è avvenuta con l’aiuto di un team di animatori esterno e il quadro temporale stabilito per il rilascio è previsto sotto etichetta Nintendo prima dell’uscita di Pikmin 3.

La società giapponese si augura di poter vendere il prodotto se questo dimostrerà abbastanza successo, d’altronde i lavori su alcuni video in Computer Graphics procede da tempo in Nintendo. L’impegno di Miyamoto e la grande N è quello di distribuire questi clip video in almeno 60 cinema giapponesi grazie ad una partnership con Toho Cinemas. Il piano del celebre game designer è di dare alle sue creature colorate ulteriore vitalità, ma il traguardo deve essere conseguito senza affidare il lavoro ad uno studio esterno.

Infondo non è un segreto che Miyamoto da piccolo era un appassionato di anime e manga e il suo sogno iniziale è stato quello di diventare un mangaka e creare le sue serie animate personali. Lui stesso ha ammesso che da piccolo era solito disegnare brevi manga con quattro vignette, da qui l’intenzione di adottare un simile approccio con i videoclip di Pikmin.

Infine, Miyamoto sottolinea il fatto che Nintendo non è riuscita ancora a trovare il momento adatto per l’annuncio ufficiale di questi videoclip ma ricorda che era già a lavoro su di essi quando venne diretta l’introduzione video alla conferenza Nintendo dell’E3 2012 (per intenderci, quella riportata di seguito).

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password