Vinci uno stage con Little Big Planet per PSVita!

Vinci uno stage con Little Big Planet per PSVita!

Tarsier premia la creatività!

Little Big Planet per PSVita è ormai uscito da qualche giorno e promette di catapultarci nuovamente in un mondo fatto di creatività, magia e divertimento, con il suo stile semplice ma tremendamente simpatico, le features offerte dalla natura tattile della nuova handheld Sony e la titanica community che supporta il gioco con livelli e creazioni sempre più sbalorditive.

L’importanza data alla creatività è evidente dal concorso indetto da Tarsier, il team dedicatosi alla versione portatile delle avventure di Sack Boy (partorito invece dalla mente dei ragazzi di Media Molecule): l’utente che creerà il miglior livello per Little Big Planet PSVita avrà la possibilità di andare in Svezia e lavorare per un mese con il team per rendere il suo progetto un DLC ufficiale (e acquisire utili conoscenze sul mondo dello sviluppo)!

Magari al vincitore potrebbe succedere la stessa cosa accaduta ad alcuni utenti del primissimo titolo su PS3, assunti a tempo pieno da Media Molecule per il design di molti livelli del 2!

Tra il 19 Settembre e il 10 Ottobre sarà quindi possibile creare tramite il potente editor presente nel gioco per dar sfogo alla propria creatività, caricare il gioco e sperare di essere selezionati tra i primi 5 del proprio paese, passando infine alla selezione finale in cui saranno i ragazzi del team stesso a scegliere il vincitore (che dovrà avere più di 18 anni).

Carlo Bettiol, Product Manager di Little Big Planet PS Vita ha dichiarato: “Il mondo dei videogiochi è sempre in continuo sviluppo e può essere molto difficile riuscire a entrarci. Questa opportunità offre un mese intero per imparare e acquisire esperienza, sicuramente utile per chi vuole diventare sviluppatore, il tutto grazie a un semplice livello. Noi ci aspettiamo centinaia di nuovi mini game creati e non vedo l’ora di vedere cosa saranno in grado di fare i giocatori di Little Big Planet PS Vita”.

In bocca al lupo a chi vorrà scatenare la propria fantasia! A breve potrete inoltre leggere la nostra recensione!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password