Wii U sbanca con le prevendite in America

Wii U sbanca con le prevendite in America

A due mesi dal day one alcuni dei principali retailer si ritrovano costretti a bloccare le prenotazioni.

Nintendo ha finalmente rilasciato le informazioni che tutti desideravano da tempo sulla sua nuova console: specifiche tecniche, bundle disponibili, prezzo e data di lancio, insieme al parco titoli disponibili all’uscita e post-lancio (tra focose esclusive e ritorni di fiamma).

Il Nintendo Direct della scorsa settimana ha chiaramente suscitato reazioni in tutto il mondo, tra chi si è prodigato in scene alla “Shut up and take my money” e chi, invece, si dice ancora scettico (come il buon Mr. Patcher che prevede persino un repentino taglio di prezzo), ma per ora sembra che, almeno negli States, non siano proprio pochi a voler assistere al debutto di Nintendo nel mondo dell’alta definizione sin dall’inizio (e prima di tutti gli altri, dato che negli USA la console uscirà ben 12 giorni prima rispetto al nostro continente).

Sembra infatti che i più importanti rivenditori statunitensi abbiano dovuto bloccare la prenotazione del Premium Pack (come GameStop Usa che riporta il sold out della “Wii U nera“) o persino di entrambi i bundle (come nel caso di Best Buy), per poter soddisfare tutti gli ordini possibili. Alcune catene come Walmart sembrano avere ancora disponibilità, ma come accadde anche con Wii, l’eventualità di non trovare Wii U (soprattutto in vista del Black Friday, festività americana particolarmente redditizia per i rivenditori in cui ci sono offerte pazzesche e i negozi vengono letteralmente “svaligiati“) genererà l’inevitabile caos post-lancio con restock limitati e continue chiamate nei negozi per sapere quando arriverà la nuova arrivata di casa Nintendo.

Quantità limitate strategicamente o vera e propria “corsa alla next-gen“?

Di numeri ancora non se ne hanno, quindi è presto per dirlo. In attesa di quest’ultimi, magari insieme a qualche dato sui preordini europei/italiani, vi ricordo che Wii U uscirà il 30 Novembre nel nostro Bel Paese!

Chi volesse invece rivivere il Nintendo Direct, o chi semplicemente se lo fosse perso, può comodamente cliccare qui e gustarsi ogni singolo annuncio (o può semplicemente sfogliare il nostro blog e dare un’occhiata a tutti i post dedicati a Wii U!)

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password