Wii U in Europa il 30 Novembre!

Wii U in Europa il 30 Novembre!

Prendendo tutti in contropiede, Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europa, ha appena annunciato al Nintendo Direct che WiiU arriverà in europa il 30 Novembre. Ma non solo.

A dispetto del lancio giapponese, infatti, sembra che nel resto del mondo WiiU verrà venduta in bundle con Nintendo Land per quanto riguarda il pacchetto Premium, in maniera non dissimile da quanto successo a suo tempo con il lancio del Wii tra Occidente e Oriente.

La differenza tra le due edizione (Basic e Premium appunto) consiste nella diversa capacità di memoria (8 contro 32 GigaByte), l’aggiunta di una Sensor Bar Wii, stand per console e pad e l’abbonamento di due anni al Nintendo Network per la Premium. Il cavo HDMI invece è confermato per ambedue le versioni.

Ottime notizie anche sul fronte software con Rayman Legends e ZombieU pronti al lancio insieme ai già noti New Super Mario Bros U, Mass Effect 3, Fifa 13 e NintendoLand. Purtroppo sembrano stati posticipati Pikmin 3 e Game & Wario.

Purtroppo non sono state date indicazioni precise per i prezzi nel nostro continente. Mentre in America si parla di 300$ per la versione Basic bianca e 350$ per la nera Premium, Nintendo ha affermato che i prezzi in Europa saranno ad appannaggio dei rivenditori dei singoli paesi. Non ci resta che sperare nel classico cambio dollaro/euro 1:1?

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password