Si torna a Tyria…Guild Wars 2 è ora disponibile!

Si torna a Tyria…Guild Wars 2 è ora disponibile!

Gilde che si riaggregano, fidanzamenti a rischio e litri di caffè per uno dei MMORPG più attesi dell’anno!

Se tanti giochi di ruolo online sono finiti nel calderone Free-To-Play, con somma gioia di molti portafogli, gran parte del merito può essere attribuito a ArenaNetNCSoft,  e al loro primo Guild Wars. Un MMORPG estremamente valido, dalla buonissima grafica (per l’epoca), continuamente supportato e con numerose e ricche espansioni, il tutto senza alcun costo mensile, bastava semplicemente acquistare il gioco ed eccoci con tonnellate di ore di gioco da vivere nei vasti e colorati continenti, da affrontare per conto nostro o, meglio ancora, in compagnia di una vera e propria gilda.

In un epoca in cui solo i veri titani resistono e persistono in abbonamenti e molti free-to-play han chiuso i battenti, Guild Wars 2 sembra già incontrare il rispetto e l’attenzione del pubblico, almeno dai faraonici numeri delle prenotazioni e degli utenti che, da ben 3 giorni, cercano di affollare i già tartassati server (per i quali il team, come si evince dalla loro stessa pagina Facebook, è al lavoro giorno e notte per risolvere ogni possibile problematica). Ah, sì, c’è anche chi ha già raggiunto il livello 80 (follia o astuzia?)!

Tra le varie features presenti, spiccano elementi come:

  • Eventi Dinamici: con un mondo in continua evoluzione, influenzato dalle azioni di tutti i giocatori e con eventi speciali in cui ogni partecipante riceverà succosi bonus, ArenaNet spinge gli utenti a collaborare per il bene di tutti, piuttosto che a farsi concorrenza, stravolgendo le sorti dell’intero continente.
  • Storia Personale: pur essendo un MMO, molta attenzione verrà data al singolo personaggio creato dagli utenti, la cui storia verrà influenzata da scelte da compiere durante la propria avventura.
  • Combattimento Avvincente: invece del classico gameplay alla GDR, Guild Wars 2 offrirà una tipologia di combattimento maggiormente basata sull’azione, su schivate, colpi da infliggere al momento giusto e una sapiente utilizzo delle abilità, spazzando via le tipiche restrizioni, sopratutto quelle legate alle classi.
  • Giocatore contro Giocatore (PvP) e Mondo contro Mondo (WvW): chi volesse qualche emozione in più che il PvE non riesce ad offrire, ArenaNet offre 2 modalità competitive: PlayerVsPlayer che non si baserà però sull’equipaggiamento posseduto ma sull’utilizzo di specifiche abilità e strategie (decisamente più bilanciato quindi) e Wolrd Vs World, in cui ci saranno veri e propri scontri tra server dalla durata di due settimane (!) in mappe titaniche.

Cinque anni fa ci eravamo riproposti di sviluppare un gioco che avrebbe davvero soddisfatto le aspettative create dai mondi online”, ha affermato Mike O’Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet. “Abbiamo messo in discussione tutti gli aspetti che ormai erano dati per scontati e non ci siamo accontentati di proporre qualcosa di passabile. Adesso siamo finalmente pronti a presentare Guild Wars 2 a tutti coloro che vogliono scoprire il futuro dei giochi online”. Aggiungendo inoltre: “Ultimamente i giocatori cercano qualcosa di diverso negli MMO e Guild Wars 2 offrirà un’esperienza innovativa e unica, senza canone. Guild Wars 2 riflette le aspettative dei giocatori e crediamo che cambierà radicalmente il concetto dei giochi di ruolo online”.

Da oggi, grazie al vostro PC, potrete quindi immergervi nel mondo di Tyria, far pare di una vera e propria gilda, vagare per vaste praterie alla ricerca di tesori e…ok, gustatevi qualche immagine e tornate pure ad effettuare il log-in!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password