Xbox “Loop”: ulteriori dettagli!

Xbox “Loop”: ulteriori dettagli!

Rilasciata entro fine 2013?

Indiscrezioni trapelanti dalla rete vogliono la casa di Redmond presentare la sua nuova console al mercato entro il periodo natalizio del 2013.

Contrariamente a quanto asserito in precedenza, la Xbox 720 (o Loop se più vi aggrada NdDix@n) dovrebbe basarsi su un sistema DUAL GPU utilizzando, come già fatto da Sony in questa generazione, il BluRay come supporto di memorizzazione. Riguardo le GPU è stato confermato, pur non con dovizia di dettagli, che le sopraccitate unità grafiche deriveranno dalla Radeon serie 7000, non Crossfire o SLI ma indipendenti: ciò vuol dire che la console potrà elaborare in modo distinto e simultaneo due oggetti differenti, sviluppando una potenza di calcolo a dir poco inaudita per una home console.

La nuova Xbox, precedentemente conosciuta come “DURANGO”, godrà di una architettura quadri o esa-core: uno di questi core verrà riservato alla gestione del Kinect di seconda generazione (che sarà integrato in questa nuova console), un altro alla gestione del sistema operativo. Dulcis in fundo, cosa che non farà contenti i più, la Xbox Loop dovrà essere perennemente connessa ad internet per una corretta fruizione dei giochi ad essa associati.

Vi ricordiamo che, ovviamente, stiamo parlando ESCLUSIVAMENTE di rumor e che solo notizie ufficiali da parte di Microsoft, che parrebbe aver presentato questo prototipo ad alcuni sviluppatori, dovranno esser prese come fonte certa!

Stay Tuned per ulteriori updates!!!

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password