PS5 supera i 21 milioni di unità vendute

Nonostante la carenza, PS5 vende bene

PS5 VRR

La maggior parte dell’hardware presente sul mercato in questo momento sta affrontando una carenza di forniture dovuta alla scarsità dei semiconduttori, che, ovviamente, ha portato a vendite più basse del solito. Persino PS5 non è stata immune da questa carestia globale, anche se la console di Sony sta ancora arrivando a ottimi numeri.

Nel suo più recente briefing finanziario trimestrale, Sony ha rivelato che la PS5 ha ora venduto 21,7 milioni di unità in tutto il mondo al 31 giugno 2022, dopo aver consegnato altri 2,4 milioni di unità nel primo trimestre fiscale dell’anno finanziario corrente. Questi dati riportano una crescita rispetto ai 2,3 milioni di unità spedite da Sony nel primo trimestre dell’anno fiscale precedente, 2021-22. Per quanto riguarda i numeri di sell-through per PS5, questi si attestano a oltre 20 milioni all’inizio di giugno.

Sony conferma inoltre di aver venduto oltre 47,1 milioni di unità di software per PS5 e PS4 durante il trimestre, in calo di 16,5 milioni di unità anno su anno. Di queste vendite di software, il 79% riguardava download digitali di software per giochi completi, un aumento rispetto al 71% dell’anno precedente.

Nel caso ve lo siate persi, PlayStation non sarà presente al Gamescom di quest’anno. Fate sapere se anche voi siete entusiasti di questo progetto sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password