Resident Evil Village opzioni per l'accessibilità

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9.3

Superbo

Resident Evil Village: Nuove opzioni per l’accessibilità verranno aggiunte con la prossima espansione

Tante funzioni per migliorare l'esperienza di gioco.

Resident Evil Village opzioni per l'accessibilità

L’adattamento di un livello di accessibilità di un gioco per ogni tipo di giocatore è molto importante perché chiunque possa goderne al meglio. Molto spesso, questo aspetto del gaming non sempre è preso in considerazione, limitando una fetta di utenza.

Per fortuna, esistono molte compagnie che ci tengono a dare a tutti la possibilità di divertirsi con i propri giochi. Tra di esse troviamo Capcom, che ha annunciato una grande aggiunta a Resident Evil Village.

Durante il Capcom Showcase 2022 abbiamo potuto assistere al ricco pacchetto di espansioni in arrivo per la fine di ottobre, la Winters Expansion, insieme alla Gold Edition del gioco. L’account Twitter ufficiale di Resident Evil ha recentemente annunciato che, con l’arrivo dei DLC, verranno aggiunte diverse opzioni per l’accessibilità al gioco.

Tutte le funzionalità riguarderanno prettamente la visibilità e i sottotitoli. Le nuove impostazioni permetteranno di selezionare per dimensione, impostare colore e sfondo dei sottotitoli, inserire i nomi del personaggi nei sottotitoli.

Inoltre, potremo impostare dei sottotitoli estesi (closed caption) per aumentare il livello di immersione per i non udenti e aggiungere un reticolo permanente sullo schermo per agevolare il focus di alcuni giocatori.

Queste opzioni verranno aggiunte insieme all’arrivo della Winters Expansion e alla Resident Evil Village Gold Edition dal 28 ottobre. Potete acquistare una copia del titolo tramite questo link. Vi ricordiamo che anche God of War Ragnarok avrà tante opzioni per l’accessibilità.

Anche voi siete felici di vedere sempre più giochi che agevolano tutti i tipi di videogiocatori? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password