Xbox ha aggiunto una funzionalità per la chat vocale di Discord

Disponibile per gli utenti di Xbox Insiders per il momento.

Xbox Discord chat vocale

Giocare con gli amici è sempre molto divertente, anche a chilometri di distanza. Nel corso degli anni, si sono sviluppate tante applicazioni per poter comunicare con i propri amici durante le partite o semplicemente per chiacchierare.

Tra le applicazioni più famose c’è sicuramente Discord. Essa dispone di una comoda e semplice interfaccia che permette ad un gruppo di amici o a community intere di interagire in varie stanze virtuali. Da oggi, Microsoft ha integrato sulle console Xbox una nuova funzionalità per accedere alla chat vocale di Discord.

L’update è al momento disponibile da oggi solo per alcuni utenti selezionati dal programma Xbox Insiders. Questa funzionalità permette di far connettere i vari utenti di Discord su tutte le piattaforme. Man mano che passerà il tempo, sempre più utenti potranno usufruire del servizio e, fra qualche settimana, sarà disponibile per tutti.

Mentre saremo in-game potremo visualizzare sullo schermo con chi siamo in chiamata, modificare il volume e alternare rapidamente la chat di Discord con quella nativa di Xbox. Per accedere a questa funzione basterà semplicemente selezionarla dal menu “Parties & chats”.

Dopo bisognerà solamente collegare il proprio account Discord e il gioco è fatto. È possibile trovare ulteriori istruzioni per accedere alla funzionalità tramite le  FAQ pubblicate da Microsoft. Non dimenticatevi di dare un’occhiata ai nuovi titoli che verranno aggiunti nella seconda metà di luglio su Xbox Game Pass.

Se siete interessati ad un’offerta più “inclusiva” potete optare per Xbox All Access, il programma all-inclusive di GameStop dedicato ai prodotti Xbox. E voi usate Discord? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password