Xenoblade Chronicles X in tante nuove informazioni!

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Quest’oggi i giocatori giapponesi hanno potuto assistere ad un Nintendo Direct interamente dedicato a Xenoblade Chronicles X, attesissimo j-rpg di Monolith Soft che arriverà sugli scaffali giapponesi il prossimo Aprile, su Wii U. Le informazioni estrapolate dallo streaming sono molteplici, e riguardano vari aspetti del mondo di gioco e delle meccaniche che avremo modo di conoscere nel gioco completo.

Il titolo è ambientato sul pianeta selvaggio di Mira, diviso in ben cinque continenti differenti: “Primal Wilderness,” “Luminous Forest,” “Forgotten Canyon,” “White Tree Continent,” and “Black Steel Continent.” L’unica roccaforte umana è rappresentata da New Los Angeles, che rappresenta per la razza umana il centro della vita sociale, commerciale, industriale e militare.

In video vengono mostrate per la prima volta due opzioni che miglioreranno l’esplorazione delle immense ambientazioni: la “Navigation Ball”, che permette al giocatore di procedere verso il prossimo obiettivo in modo intuitivo; e la “Hopper Camera”, che permette invece di muovere la telecamera in modo libero per osservare l’ambiente circostante.


Xenoblade-map


 

Sono state rivelate inoltre, in modo poco chiaro, le opzioni multigiocatore: sarà infatti possibile prendere parte a quest (non è chiaro in che modo e di che natura) insieme ad altri 3 giocatori in cooperativa, mentre si interagirà in modo indiretto con un massimo di 32 giocatori per effettuare scambi di informazioni e di oggetti.

Il gamepad di Wii U verrà utilizzato per mostrare la mappa di gioco e per interagire con un sistema di analisi del mondo di gioco, i portali Frontiernet, tramite cui sbloccare quattro differenti tipi di missioni secondarie. Nel video, che trovate in calce, è possibile dare un primo sguardo al mondo di gioco, alle sue creature e alle nuove razze “aliene” che lo popolano insieme agli umani e ai Nopon.

Insomma, c’è ancora tanto da scoprire, e siamo sicuri che l’attesa verrà ripagata in toto da un progetto di qualità.

Buona visione!


Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password