Xbox One e PS4 – ecco la lista delle companion app

Xbox One e PS4 – ecco la lista delle companion app

Dead Rising 3 Companion app

Una delle feature novità (mica tanto, c’era già su Xbox 360) della next-gen è sicuramente la possibilità di avere delle companion app sui propri smartphone/tablet per migliorare l’esperienza di gioco.

Un esempio calzante potrebbe essere quello di Dead Rising 3 o quello di Battlefield 4, ma noi vi vogliamo troppo bene e abbiamo deciso di “regalarvi” una lista delle app in arrivo su iOS e Android supportate da Xbox One e PlayStation 4:

  • Battlefield 4 Commander App – In arrivo il 19 novembre, l’applicazione vi permetterà di gestire la squadra nella modalità Commander dello sparatutto DICE e si aggiunge a quella già disponibile dedicata al Battlelog.
  • ctOS Mobile per Watch_Dogs – Un app che vi permetterà di hackerare e disturbare nemici nel multiplayer della nuova IP marchiata Ubisoft.
  • Assassin’s Creed IV Black Flag Companion – Quest’applicazione renderà i vostri dispositivi un secondo schermo su cui osservare dettagli, la mappa e il menù pausa senza interrompere le sessioni di gioco.
  • Knack’s Quest – Un puzzle game che permette di sbloccare oggetti e trasferirli nel gioco completo per PS4.
  • Call of Duty: Ghosts Companion – Grazie a questo “programma” potrete gestire i vostri clan, modificare il vostro personaggio, migliorare le armi e cambiare i perk. E’ disponibile anche l’opzione secondo schermo per visualizzare le statistiche in-game.
  • MyNBA2K14 – Possibilità di visualizzare le statistiche della carriera, i record del multiplayer e le leaderboards. Inoltre, il mini-game NBA Pick-Em vi permetterà di acquisire crediti per il gioco completo.
  • Madden 25 CoachGlass – App che permette la gestione della fase difensiva di un match.
  • DC Universe Online Companion App – Un hub da cui accedere ai forum, i social e comunicare con i compagni di clan. Possibile anche la visualizzazione delle statistiche personali e degli altri giocatori.
  • Dead Rising 3 Companion App – Attivabile attraverso SmartGlass, permette l’accesso alle notizie in-game, alla mappa, effettuare/ricevere chiamate o utilizzare rinforzi come i bombardamenti aerei.
  • PlanetSide 2 Mobile Uplink – Una guida ai veicoli, alle mappe, ai personaggi e alle arimi di PlanetSide 2. E’ già disponibile per il download.
  • Ryse: Son of Rome Smartglass App – Possibilità di gestione delle partite, sia della modalità campagna che di quella multiplayer. Disponibile anche la possibilità di acquistare DLC e visualizzare video tutorial.
  • The Division Companion App – Grazie a quest’applicazione potremo assumere il controllo di un drone per aiutare compagni o utilizzare aiuti.
  • Just Dance 2014 SmartGlass App – Possibilità di gestire le canzoni e le playlist mentre si sta eseguendo una performance, oltre alla registrazione di video modificabili subito dopo un ballo.
  • Projeck Spark – La stessa esperienza fornita dal gioco su Xbox One ma con i vantaggi di uno schermo touch-screen.

Una lunga lista non del tutto completa: diversi giochi Microsoft (Forza Motorsport 5, Lococycle e Kinect Sports Rivals) supporteranno l’utilizzo di Xbox Smartglass, l’applicazione di Xbox One nata proprio per questi utilizzi.

PlayStation 4 e Xbox One saranno disponibili in Italia dal 29 e dal 22 novembre.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password