GameSoul.it

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

Capitolo 9

 

 

Lettera di Charlotte – all’inizio del livello, voltatevi a destra, troverete una lettera proprio di fianco a Klaus, su un mucchio di scartoffie.

Missione secondaria (Cerca l’anello di Anne) – troverete Anne che piange nella stanza dell’archivio, ha perso l’anello di suo marito, trovatelo.

Anello – l’anello si trova al secondo piano, per terra nel bagno. Prendetelo e riportatelo ad Anne.

Vaso d’oro – consegnando l’anello ad Anne riceverete il vaso come ricompensa.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

Capitolo 10

 

Libro d’oro – una volta in acqua con l’aliante subacqueo, aprite la grata tagliando la catena ed entrate, poco più avanti sulla sinistra noterete l’ingresso di una caverna, scendete dall’aliante ed entrateci a nuoto. Sbucherete in una grotta, seguite il tunnel fino a raggiungere una stanza, in cui troverete il libro poggiato sulla sinistra.

Lettera di Ingrid – stessa stanza, poco più avanti del libro, a destra del secondo letto.

Parte del codice Enigma 3:2 – stessa stanza dei due collezionabili recedenti, più avanti, sul tavolo vicino al pozzo con l’acqua.

Mestolo d’oro – raggiungete la sezione successiva, e rimettete in linea le pale per poter passare. Superate entrambi i passaggi tra le due fila di pale, e nuotate in superficie per poter avvistare facilmente la piattaforma con sopra il mestolo.

Parte del codice Enigma 3:3 – da lì, tornate indietro ed attraversate il tunnel. Ricordate che all’uscita, a destra avrete una scala rotta, e sarete costretti a salire su quella di sinistra per raggiungere il comando per il livello dell’acqua. Riempite la zona, e raggiungete la piattaforma con la scala rotta per entrare nella porta sopra di essa. Seguite il percorso per raggiungere un pezzo di codice posato su di una cassa.

Lanterna d’oro – dall’ultimo pezzo di codice, saltate in acqua e passate il buco tra le pale a sinistra, svoltate nel tubo a destra ed una volta usciti svoltate a destra nuotate dritti fino a superate la baconata sommersa. Prendete aria se avete bisogno, e poi entrate nella porta aperta subito dopo la balconata, in quella stanza troverete la lanterna.

Serpente d’oro – dalla lanterna, proseguite poco più avanti ma scendete in profondità per trovare l’entrata di un tubo diretta verso il basso. Al suo interno, visibile da lontano, troverete il serpente. Anche qui fate attenzione a non rimanere senz’aria.

Parte del codice Enigma 3:4 – proseguite, ora dovrete sganciare due mine sott’acqua (no, non come quando fate le puzzette nella vasca da bagno, delle vere mine subacquee con tanto di spuntoni e catene). Quando libererete la seconda, potrete entrare in un tunnel per seguirla, ma prima di procedere salite per la prima scalinata che incontrerete a sinistra. Nella stanza subito a destra, sopra alcune casse, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 3:5 – proseguite per la strada aperta dalle mine, e salite le ultime scale che incontrerete sempre a sinistra. Sullo scaffale a sinistra della porta troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 3:6 – proseguite fino a trovare la grande grata sul pavimento. Nella grata c’è un buco, guardateci dentro per notare la specie di cornicione sul quale dovrete scendere. Una volta lì, individuato il tunnel poco più avanti sulla parete, entrateci e seguite il percorso sulla scala per raggiungere una nuova stanza. Lì dentro, sullo scaffale a sinistra, troverete un altro pezzo di codice.

Lunula d’oro – passate poi dalla porta di fronte a voi, nella stanza successiva al buio, troverete il tesoro.

Parte del codice Enigma 3:7 – ora dovrete rubare il treno. Arrivati sui binari, tenete la sinistra, il pezzo di codice che cercate si trova sotto le prime scale che incontrerete, perciò dovrete aggirare la colonna per poterlo prendere.

Parte del codice Enigma 3:8 – salite sulle scale appena citate, ed andate poco più avanti sulla sinistra, vedrete una discesa con una grande saracinesca e due porte ai lati. Entrate in quella di destra, fate attenzione a tutti i soldati che incontrerete per la strada, e recuperate il pezzo di codice dallo scaffale.

Parte del codice Enigma 3:9 – l’ultimo pezzo di codice si trova infine nella sala di controllo in alto, in cui dovrete passare per terminare il livello. E’ sul lato opposto del pulsante che dovrete premere, non lasciatelo lì.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

Capitolo 11

 

Tagliacarte d’oro – eliminate tutti i nemici e salite sulla piattaforma superiore. Seguite il percorso finché non troverete due porte sulla sinistra, in base a chi avrete salvato nel primo capitolo, potrete aprire o uno o l’altra (sinistra forzando la serratura se avrete salvato il soldato Waytt, destra forzando il codice se avrete salvato Fergus). Da quella a destra entrerete direttamente nella stanza che ci interessa, altrimenti dalla stanza a sinistra dovrete tagliare la grata in basso per poterci entrare; in ogni caso il risultato è identico. Una volta nella stanza, il tagliacarte è sulla scrivania a sinistra.

Parte del codice Enigma 6:1 – stessa stanza del tagliacarte, il pezzo di codice è sulla brandina.

Parte del codice Enigma 6:2 – proseguite passando nel corridoio opposto, e nella prima stanza a destra, sulla branda in basso a destra, troverete il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 6:3 – nella seconda stanza a sinistra invece, ne troverete un altro sulla cassaforte.

Vassoio d’oro – nell’ultima stanza a destra, sempre sulla cassaforte, troverete infine il vassoio.

Parte del codice Enigma 6:4 – proseguite fino alla stanza piena di luci verdi, eliminate tutti i nemici e salite sulla passerella a destra, dirigendovi verso la poltrona in fondo alla sala. Sul pannello di controllo subito dopo l’ultima svolta, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:5 – entrate ora nella stanza successiva, quella in basso che si aprirà per far entrare i rinforzi nemici. Da lì, date un occhio nella prima stanza a sinistra per trovare il successivo pezzo di codice sul tavolino a destra.

Teschio d’oro – una volta attivato il ponte nella stanza sottomarina, raggiungete la piattaforma e saltate verso il muro di sinistra; per terra, tra le rocce, troverete il teschio.

Robot giocattolo d’oro – una volta raggiunta la stanza con la piattaforma insieme a Set e Wyatt, guardate sul muro per individuare alcuni oggetti d’oro; uno di questi è un robot giocattolo.

Corona d’oro – dal robot, girate a destra, e seguite il muro sulla vostra sinistra costeggiandolo; incontrerete degli strani oggetti, e su uno di questi potrete prendere la corona.

Vaso da notte d’oro – poco più avanti della corona, in una nicchia del muro, troverete anche il vaso da notte.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

Capitolo 12

 

Parte del codice Enigma 6:6 – all’inizio del livello, salite sul primo vagone, eliminate i nemici e passate sul secondo dalla porta laterale in fondo. Eliminate il nemico con il lanciarazzi e la torretta fuori sulla sinistra, ed uscite dalla porta in fondo. Usciti, voltatevi a destra, vedrete una trave metallica, saltateci sopra e seguitela tornando nella direzione da dove siete arrivati. Sul lato esterno del treno troverete una valigetta legate con delle manette, colpitele con il tagliatore laser per poter prendere il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:7 – raggiungete il ponte e seguitelo fino a trovare una porta a sinistra. Entrateci e salite le scale fino a trovare per terra il successivo pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:8 – la porta in cima alle scale vi riporterà al secondo vagone, rifate lo stesso percorso di prima, ma invece di saltare sul ponte, calatevi nella finestra del treno (quella più in basso). Percorrete il vagone fino in fondo, poi abbassatevi e girate a sinistra per passare in quello che era il piano superiore. Raggiungete nuovamente il fondo opposto per un altro pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:9 – uscite dalla porta, ma invece di entrare nel vagone successivo, andate a destra dall’esterno. Fate attenzione a non cadere giù, ed in fondo all’angolo troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 4:1 – salite quindi nel vagone, e passate al successivo tramite la trave metallica in fondo a sinistra. Proseguite poco più avanti fino al grosso buco sulla sinistra, per terra troverete un altro pezzo di codice.

Soldato d’oro – uscite dal fondo del vagone, ed eliminate tutti i nemici che vi si pareranno davanti. Salite quindi sul vagone da cui vi sparavano, ma uscite immediatamente dalla porta a destra per passarvi oltre. Guardate a sinistra, ed in lontananza, noterete un oggetto dorato vicino ad un grosso lastrone di cemento. Recuperatelo.

Bussola d’oro – tornate sul vagone, salite al piano di sopra e poi proseguite sul tetto per la missione. Voltatevi indietro, vedrete una trave gialla e nera che vi permette di raggiungere un altro vagone. Raggiungetelo ed usate il tagliatore per attraversare la rete. Da lì, usate le casse dall’altra parte per salire in alto e recuperare la bussola.

Coniglio d’oro – raggiungete nuovamente il ponte, fate attenzione ai nemici che troverete più avanti, e tenete d’occhio il vagone a sinistra, specie il punto da cui verrà fuori un Supersoldaten. Proprio nel suo scompartimento troverete il coniglio.

Parte del codice Enigma 4:2 – proseguite tenendo la destra, e salite sulla rampa in cemento appena giungerete al punto utile. Arriverete ad una piattaforma, da cui dovrete saltare per raggiungere il tetto del vagone dove avete trovato il coniglio. Da lì, usate la trave per salire, e per poter fare una passeggiata sulle travi successive come da figura. Raggiungerete quindi una zona in cemento meno soggetta a vertigini, su cui troverete a sinistra il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 4:3 – durante il percorso per l’ultimo pezzo di codice, dovreste aver notato il simpaticone che vi ha bersagliato da una torretta. Proseguite sul ponte e svoltate nella prima rientranza utile a destra, occhio ai nemici che saranno ancora in giro. Salite su per le scale, e raggiungete la piattaforma della torretta. Troverete una grata da poter tagliare, scendeteci dentro e fate fuori i nemici che saranno lì ad aspettarvi. Una volta aver fatto piazza pulita, scendete giù ed andate in fondo alla stanza, voltatevi a sinistra e rompete la cassa di legno che vedrete di fronte a voi, lì dentro ci sarà il pezzo di codice che state cercando.

Parte del codice Enigma 4:4 – quando scenderete dall’elicottero, assicuratevi che non ci siano altri nemici pronti a farvi la pelle, e poi entrate nella costruzione a destra (quindi proprio da dove sono usciti molti dei vostri avversari). All’interno, su una specie di cassaforte, troverete l’ultimo pezzo di codice del capitolo.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.