Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

wolfe-banner-4

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

wolfe19

Capitolo 10

 

Libro d’oro – una volta in acqua con l’aliante subacqueo, aprite la grata tagliando la catena ed entrate, poco più avanti sulla sinistra noterete l’ingresso di una caverna, scendete dall’aliante ed entrateci a nuoto. Sbucherete in una grotta, seguite il tunnel fino a raggiungere una stanza, in cui troverete il libro poggiato sulla sinistra.

Libro d'oro - una volta in acqua con l'aliante subacqueo, aprite la grata tagliando la catena ed entrate, poco più avanti sulla sinistra noterete l'ingresso di una caverna, scendete dall'aliante ed entrateci a nuoto. Sbucherete in una grotta, seguite il tunnel fino a raggiungere una stanza, in cui troverete il libro poggiato sulla sinistra.Libro d'oro - una volta in acqua con l'aliante subacqueo, aprite la grata tagliando la catena ed entrate, poco più avanti sulla sinistra noterete l'ingresso di una caverna, scendete dall'aliante ed entrateci a nuoto. Sbucherete in una grotta, seguite il tunnel fino a raggiungere una stanza, in cui troverete il libro poggiato sulla sinistra.

Lettera di Ingrid – stessa stanza, poco più avanti del libro, a destra del secondo letto.

Lettera di Ingrid - stessa stanza, poco più avanti del libro, a destra del secondo letto.

Parte del codice Enigma 3:2 – stessa stanza dei due collezionabili recedenti, più avanti, sul tavolo vicino al pozzo con l’acqua.

Parte del codice Enigma 3:2 - stessa stanza dei due collezionabili recedenti, più avanti, sul tavolo vicino al pozzo con l'acqua.

Mestolo d’oro – raggiungete la sezione successiva, e rimettete in linea le pale per poter passare. Superate entrambi i passaggi tra le due fila di pale, e nuotate in superficie per poter avvistare facilmente la piattaforma con sopra il mestolo.

Mestolo d'oro - raggiungete la sezione successiva, e rimettete in linea le pale per poter passare. Superate entrambi i passaggi tra le due fila di pale, e nuotate in superficie per poter avvistare facilmente la piattaforma con sopra il mestolo.

Parte del codice Enigma 3:3 – da lì, tornate indietro ed attraversate il tunnel. Ricordate che all’uscita, a destra avrete una scala rotta, e sarete costretti a salire su quella di sinistra per raggiungere il comando per il livello dell’acqua. Riempite la zona, e raggiungete la piattaforma con la scala rotta per entrare nella porta sopra di essa. Seguite il percorso per raggiungere un pezzo di codice posato su di una cassa.

Parte del codice Enigma 3:3 - da lì, tornate indietro ed attraversate il tunnel. Ricordate che all'uscita, a destra avrete una scala rotta, e sarete costretti a salire su quella di sinistra per raggiungere il comando per il livello dell'acqua. Riempite la zona, e raggiungete la piattaforma con la scala rotta per entrare nella porta sopra di essa. Seguite il percorso per raggiungere un pezzo di codice posato su di una cassa.

Lanterna d’oro – dall’ultimo pezzo di codice, saltate in acqua e passate il buco tra le pale a sinistra, svoltate nel tubo a destra ed una volta usciti svoltate a destra nuotate dritti fino a superate la baconata sommersa. Prendete aria se avete bisogno, e poi entrate nella porta aperta subito dopo la balconata, in quella stanza troverete la lanterna.

Lanterna d'oro - dall'ultimo pezzo di codice, saltate in acqua e passate il buco tra le pale a sinistra, svoltate nel tubo a destra ed una volta usciti svoltate a destra nuotate dritti fino a superate la baconata sommersa. Prendete aria se avete bisogno, e poi entrate nella porta aperta subito dopo la balconata, in quella stanza troverete la lanterna.

Serpente d’oro – dalla lanterna, proseguite poco più avanti ma scendete in profondità per trovare l’entrata di un tubo diretta verso il basso. Al suo interno, visibile da lontano, troverete il serpente. Anche qui fate attenzione a non rimanere senz’aria.

Serpente d'oro - dalla lanterna, proseguite poco più avanti ma scendete in profondità per trovare l'entrata di un tubo diretta verso il basso. Al suo interno, visibile da lontano, troverete il serpente. Anche qui fate attenzione a non rimanere senz'aria.

Parte del codice Enigma 3:4 – proseguite, ora dovrete sganciare due mine sott’acqua (no, non come quando fate le puzzette nella vasca da bagno, delle vere mine subacquee con tanto di spuntoni e catene). Quando libererete la seconda, potrete entrare in un tunnel per seguirla, ma prima di procedere salite per la prima scalinata che incontrerete a sinistra. Nella stanza subito a destra, sopra alcune casse, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 3:4 - proseguite, ora dovrete sganciare due mine sott'acqua (no, non come quando fate le puzzette nella vasca da bagno, delle vere mine subacquee con tanto di spuntoni e catene). Quando liberetete la seconda, potrete entrare in un tunnel per seguirla, ma prima di procedere salite per la prima scalinata che incontrerete a sinistra. Nella stanza subito a destra, sopra alcune casse, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 3:5 – proseguite per la strada aperta dalle mine, e salite le ultime scale che incontrerete sempre a sinistra. Sullo scaffale a sinistra della porta troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 3:5 - proseguite per la strada aperta dalle mine, e salite le ultime scale che incontrerete sempre a sinistra. Sullo scaffale a sinistra della porta troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 3:6 – proseguite fino a trovare la grande grata sul pavimento. Nella grata c’è un buco, guardateci dentro per notare la specie di cornicione sul quale dovrete scendere. Una volta lì, individuato il tunnel poco più avanti sulla parete, entrateci e seguite il percorso sulla scala per raggiungere una nuova stanza. Lì dentro, sullo scaffale a sinistra, troverete un altro pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 3:6 - proseguite fino a trovare la grande grata sul pavimento. Nella grata c'è un buco, guardateci dentro per notare la specie di cornicione sul quale dovrete scendere. Una volta lì, individuato il tunnel poco più avanti sulla parete, entrateci e seguite il percorso sulla scala per raggiungere una nuova stanza. Lì dentro, sullo scaffale a sinistra, troverete un altro pezzo di codice.

Lunula d’oro – passate poi dalla porta di fronte a voi, nella stanza successiva al buio, troverete il tesoro.

Lunula d'oro - passate poi dalla porta di fronte a voi, nella stanza successiva al buio, troverete il tesoro.

Parte del codice Enigma 3:7 – ora dovrete rubare il treno. Arrivati sui binari, tenete la sinistra, il pezzo di codice che cercate si trova sotto le prime scale che incontrerete, perciò dovrete aggirare la colonna per poterlo prendere.

Parte del codice Enigma 3:7 - ora dovrete rubare il treno. Arrivati sui binari, tenete la sinistra, il pezzo di codice che cercate si trova sotto le prime scale che incontrerete, perciò dovrete aggirare la colonna per poterlo prendere.

Parte del codice Enigma 3:8 – salite sulle scale appena citate, ed andate poco più avanti sulla sinistra, vedrete una discesa con una grande saracinesca e due porte ai lati. Entrate in quella di destra, fate attenzione a tutti i soldati che incontrerete per la strada, e recuperate il pezzo di codice dallo scaffale.

Parte del codice Enigma 3:8 - salite sulle scale appena citate, ed andate poco più avanti sulla sinistra, vedrete una discesa con una grande saracinesca e due porte ai lati. Entrate in quella di destra, fate attenzione a tutti i soldati che incontrerete per la strada, e recuperate il pezzo di codice dallo scaffale.

Parte del codice Enigma 3:9 – l’ultimo pezzo di codice si trova infine nella sala di controllo in alto, in cui dovrete passare per terminare il livello. E’ sul lato opposto del pulsante che dovrete premere, non lasciatelo lì.

Parte del codice Enigma 3:9 - l'ultimo pezzo di codice si trova infine nella sala di controllo in alto, in cui dovrete passare per terminare il livello. E' sul lato opposto del pulsante che dovrete premere, non lasciatelo lì.

wolfe20

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password