Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

wolfe-banner-4

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

wolfie22

Capitolo 12

 

Parte del codice Enigma 6:6 – all’inizio del livello, salite sul primo vagone, eliminate i nemici e passate sul secondo dalla porta laterale in fondo. Eliminate il nemico con il lanciarazzi e la torretta fuori sulla sinistra, ed uscite dalla porta in fondo. Usciti, voltatevi a destra, vedrete una trave metallica, saltateci sopra e seguitela tornando nella direzione da dove siete arrivati. Sul lato esterno del treno troverete una valigetta legate con delle manette, colpitele con il tagliatore laser per poter prendere il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:6 - all'inizio del livello, salite sul primo vagone, eliminate i nemici e passate sul secondo dalla porta laterale in fondo. Eliminate il nemico con il lanciarazzi e la torretta fuori sulla sinistra, ed uscite dalla porta in fondo. Usciti, voltatevi a destra, vedrete una trave metallica, saltateci sopra e seguitela tornando nella direzione da dove siete arrivati. Sul lato esterno del treno troverete una valigetta legate con delle manette, colpitele con il tagliatore laser per poter prendere il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:7 – raggiungete il ponte e seguitelo fino a trovare una porta a sinistra. Entrateci e salite le scale fino a trovare per terra il successivo pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:7 - raggiungete il ponte e seguitelo fino a trovare una porta a sinistra. Entrateci e salite le scale fino a trovare per terra il successivo pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:8 – la porta in cima alle scale vi riporterà al secondo vagone, rifate lo stesso percorso di prima, ma invece di saltare sul ponte, calatevi nella finestra del treno (quella più in basso). Percorrete il vagone fino in fondo, poi abbassatevi e girate a sinistra per passare in quello che era il piano superiore. Raggiungete nuovamente il fondo opposto per un altro pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:8 - la porta in cima alle scale vi riporterà al secondo vagone, rifate lo stesso percorso di prima, ma invece di saltare sul ponte, calatevi nella finestra del treno (quella più in basso). Percorrete il vagone fino in fondo, poi abbassatevi e girate a sinistra per passare in quello che era il piano superiore. Raggiungete nuovamente il fondo opposto per un altro pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:9 – uscite dalla porta, ma invece di entrare nel vagone successivo, andate a destra dall’esterno. Fate attenzione a non cadere giù, ed in fondo all’angolo troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:9 - uscite dalla porta, ma invece di entrare nel vagone successivo, andate a destra dall'esterno. Fate attenzione a non cadere giù, ed in fondo all'angolo troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 4:1 – salite quindi nel vagone, e passate al successivo tramite la trave metallica in fondo a sinistra. Proseguite poco più avanti fino al grosso buco sulla sinistra, per terra troverete un altro pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 4:1 - salite quindi nel vagone, e passate al successivo tramite la trave metallica in fondo a sinistra. Proseguite poco più avanti fino al grosso buco sulla sinistra, per terra troverete un altro pezzo di codice.

Soldato d’oro – uscite dal fondo del vagone, ed eliminate tutti i nemici che vi si pareranno davanti. Salite quindi sul vagone da cui vi sparavano, ma uscite immediatamente dalla porta a destra per passarvi oltre. Guardate a sinistra, ed in lontananza, noterete un oggetto dorato vicino ad un grosso lastrone di cemento. Recuperatelo.

Soldato d'oro - uscite dal fondo del vagone, ed eliminate tutti i nemici che vi si pareranno davanti. Salite quindi sul vagone da cui vi sparavano, ma uscite immediatamente dalla porta a destra per passarvi oltre. Guardate a sinistra, ed in lontananza, noterete un oggetto dorato vicino ad un grosso lastrone di cemento. Recuperatelo.

Bussola d’oro – tornate sul vagone, salite al piano di sopra e poi proseguite sul tetto per la missione. Voltatevi indietro, vedrete una trave gialla e nera che vi permette di raggiungere un altro vagone. Raggiungetelo ed usate il tagliatore per attraversare la rete. Da lì, usate le casse dall’altra parte per salire in alto e recuperare la bussola.

Bussola d'oro - tornate sul vagone, salite al piano di sopra e poi proseguite sul tetto per la missione. Voltatevi indietro, vedrete una trave gialla e nera che vi permette di raggiungere un altro vagone. Raggiungetelo ed usate il tagliatore per attraversare la rete. Da lì, usate le casse dall'altra parte per salire in alto e recuperare la bussola.

Coniglio d’oro – raggiungete nuovamente il ponte, fate attenzione ai nemici che troverete più avanti, e tenete d’occhio il vagone a sinistra, specie il punto da cui verrà fuori un Supersoldaten. Proprio nel suo scompartimento troverete il coniglio.

Coniglio d'oro - raggiungete nuovamente il ponte, fate attenzione ai nemici che troverete più avanti, e tenete d'occhio il vagone a sinistra, specie il punto da cui verrà fuori un Supersoldaten. Proprio nel suo scompartimento troverete il coniglio.

Parte del codice Enigma 4:2 – proseguite tenendo la destra, e salite sulla rampa in cemento appena giungerete al punto utile. Arriverete ad una piattaforma, da cui dovrete saltare per raggiungere il tetto del vagone dove avete trovato il coniglio. Da lì, usate la trave per salire, e per poter fare una passeggiata sulle travi successive come da figura. Raggiungerete quindi una zona in cemento meno soggetta a vertigini, su cui troverete a sinistra il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 4:2 - proseguite tenendo la destra, e salite sulla rampa in cemento appena giungerete al punto utile. Arriverete ad una piattaforma, da cui dovrete saltare per raggiungere il tetto del vagone dove avete trovato il coniglio. Da lì, usate la trave per salire, e per poter fare una passeggiata sulle travi successive come da figura. Raggiungerete quindi una zona in cemento meno soggetta a vertigini, su cui troverete a sinistra il pezzo del codice.Parte del codice Enigma 4:2 - proseguite tenendo la destra, e salite sulla rampa in cemento appena giungerete al punto utile. Arriverete ad una piattaforma, da cui dovrete saltare per raggiungere il tetto del vagone dove avete trovato il coniglio. Da lì, usate la trave per salire, e per poter fare una passeggiata sulle travi successive come da figura. Raggiungerete quindi una zona in cemento meno soggetta a vertigini, su cui troverete a sinistra il pezzo del codice.Parte del codice Enigma 4:2 - proseguite tenendo la destra, e salite sulla rampa in cemento appena giungerete al punto utile. Arriverete ad una piattaforma, da cui dovrete saltare per raggiungere il tetto del vagone dove avete trovato il coniglio. Da lì, usate la trave per salire, e per poter fare una passeggiata sulle travi successive come da figura. Raggiungerete quindi una zona in cemento meno soggetta a vertigini, su cui troverete a sinistra il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 4:3 – durante il percorso per l’ultimo pezzo di codice, dovreste aver notato il simpaticone che vi ha bersagliato da una torretta. Proseguite sul ponte e svoltate nella prima rientranza utile a destra, occhio ai nemici che saranno ancora in giro. Salite su per le scale, e raggiungete la piattaforma della torretta. Troverete una grata da poter tagliare, scendeteci dentro e fate fuori i nemici che saranno lì ad aspettarvi. Una volta aver fatto piazza pulita, scendete giù ed andate in fondo alla stanza, voltatevi a sinistra e rompete la cassa di legno che vedrete di fronte a voi, lì dentro ci sarà il pezzo di codice che state cercando.

Parte del codice Enigma 4:3 - durante il percorso per l'ultimo pezzo di codice, dovreste aver notato il simpaticone che vi ha bersagliato da una torretta. Proseguite sul ponte e svoltate nella prima rientranza utile a destra, occhio ai nemici che saranno ancora in giro. Salite su per le scale, e raggiungete la piattaforma della torretta. Troverete una grata da poter tagliare, scendeteci dentro e fate fuori i nemici che saranno lì ad aspettarvi. Una volta aver fatto piazza pulita, scendete giù ed andate in fondo alla stanza, voltatevi a sinistra e rompete la cassa di legno che vedrete di fronte a voi, lì dentro ci sarà il pezzo di codice che state cercando.

Parte del codice Enigma 4:4 – quando scenderete dall’elicottero, assicuratevi che non ci siano altri nemici pronti a farvi la pelle, e poi entrate nella costruzione a destra (quindi proprio da dove sono usciti molti dei vostri avversari). All’interno, su una specie di cassaforte, troverete l’ultimo pezzo di codice del capitolo.

Parte del codice Enigma 4:4 - quando scenderete dall'elicottero, assicuratevi che non ci siano altri nemici pronti a farvi la pelle, e poi entrate nella costruzione a destra (quindi proprio da dove sono usciti molti dei vostri avversari). All'interno, su una specie di cassaforte, troverete l'ultimo pezzo di codice del capitolo.

wolfie23

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password