Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

wolfe-banner-4

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

wolfe21

Capitolo 11

 

Tagliacarte d’oro – eliminate tutti i nemici e salite sulla piattaforma superiore. Seguite il percorso finché non troverete due porte sulla sinistra, in base a chi avrete salvato nel primo capitolo, potrete aprire o uno o l’altra (sinistra forzando la serratura se avrete salvato il soldato Waytt, destra forzando il codice se avrete salvato Fergus). Da quella a destra entrerete direttamente nella stanza che ci interessa, altrimenti dalla stanza a sinistra dovrete tagliare la grata in basso per poterci entrare; in ogni caso il risultato è identico. Una volta nella stanza, il tagliacarte è sulla scrivania a sinistra.

Tagliacarte d'oro - eliminate tutti i nemici e salite sulla piattaforma superiore. Seguite il percorso finché non troverete due porte sulla sinistra, in base a chi avrete salvato nel primo capitolo, potrete aprire o uno o l'altra (sinistra forzando la serratura se avrete salvato il soldato Waytt, destra forzando il codice se avrete salvato Fergus). Da quella a destra entrerete direttamente nella stanza che ci interessa, altrimenti dalla stanza a sinistra dovrete tagliare la grata in basso per poterci entrare; in ogni caso il risultato è identico. Una volta nella stanza, il tagliacarte è sulla scrivania a sinistra.

Parte del codice Enigma 6:1 – stessa stanza del tagliacarte, il pezzo di codice è sulla brandina.

Parte del codice Enigma 6:1 - stessa stanza del tagliacarte, il pezzo di codice è sulla brandina.

Parte del codice Enigma 6:2 – proseguite passando nel corridoio opposto, e nella prima stanza a destra, sulla branda in basso a destra, troverete il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 6:2 - proseguite passando nel corridoio opposto, e nella prima stanza a destra, sulla branda in basso a destra, troverete il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 6:3 – nella seconda stanza a sinistra invece, ne troverete un altro sulla cassaforte.

Parte del codice Enigma 6:3 - nella seconda stanza a sinistra invece, ne troverete un altro sulla cassaforte.

Vassoio d’oro – nell’ultima stanza a destra, sempre sulla cassaforte, troverete infine il vassoio.

Vassoio d'oro - nell'ultima stanza a destra, sempre sulla cassaforte, troverete infine il vassoio.

Parte del codice Enigma 6:4 – proseguite fino alla stanza piena di luci verdi, eliminate tutti i nemici e salite sulla passerella a destra, dirigendovi verso la poltrona in fondo alla sala. Sul pannello di controllo subito dopo l’ultima svolta, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:4 - proseguite fino alla stanza piena di luci verdi, eliminate tutti i nemici e salite sulla passerella a destra, dirigendovi verso la poltrona in fondo alla sala. Sul pannello di controllo subito dopo l'ultima svolta, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:5 – entrate ora nella stanza successiva, quella in basso che si aprirà per far entrare i rinforzi nemici. Da lì, date un occhio nella prima stanza a sinistra per trovare il successivo pezzo di codice sul tavolino a destra.

w50

Teschio d’oro – una volta attivato il ponte nella stanza sottomarina, raggiungete la piattaforma e saltate verso il muro di sinistra; per terra, tra le rocce, troverete il teschio.

Teschio d'oro - una volta attivato il ponte nella stanza sottomarina, raggiungete la piattaforma e saltate verso il muro di sinistra; per terra, tra le rocce, troverete il teschio.

Robot giocattolo d’oro – una volta raggiunta la stanza con la piattaforma insieme a Set e Wyatt, guardate sul muro per individuare alcuni oggetti d’oro; uno di questi è un robot giocattolo.

Robot giocattolo d'oro - una volta raggiunta la stanza con la piattaforma insieme a Set e Wyatt, guardate sul muro per individuare alcuni oggetti d'oro; uno di questi è un robot giocattolo.

Corona d’oro – dal robot, girate a destra, e seguite il muro sulla vostra sinistra costeggiandolo; incontrerete degli strani oggetti, e su uno di questi potrete prendere la corona.

Corona d'oro - dal robot, girate a destra, e seguite il muro sulla vostra sinistra costeggiandolo; incontrerete degli strani oggetti, e su uno di questi potrete prendere la corona.

Vaso da notte d’oro – poco più avanti della corona, in una nicchia del muro, troverete anche il vaso da notte.

Vaso da notte d'oro - poco più avanti della corona, in una nicchia del muro, troverete anche il vaso da notte.

wolfe22

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password