Guida 08 Giu 2018

Vampyr – Dove trovare le 30 lettere collezionabili | Guida

 

Vampyr, come ogni gioco di ruolo che si rispetti, ha tanto da offrire e da giocare: segreti, quest e collezionabili da raccogliere per sbloccare obiettivi e ottenere la stima suprema della community ma non dei vostri amici.

Il titolo di Dontnod si è rivelato una sorpresa piuttosto interessante, come vi ho raccontato nella recensione, e se anche voi avete deciso di dare una chance al vampiro londinese, vi consiglio la lettura dei nostri 10 consigli d’oro per affrontare il viaggio con più saggezza e di come innaffiare la piantina nell’ufficio di Reid!


Prologo

#1 Le Debolezze dei Vampiri
Dopo esservi barricati in un edificio sbarrando la porta, troverete la nota su una mensola nel lato opposto della stanza

Capitolo 1

#2 La Guardia di Priwen
Dopo il bar, il corpo sulla barca e il teletrasporto sull’altro lato del molo. Lo troverete nel corpo succhiato di sangue nel secondo magazzino che attraverserete.

#3 Le Debolezze dei Vampiri
Su una delle scrivanie nella stanza di Thomas Elwood, nel piano terra dell’ospedale, potete controllare usando la scansione premendo l’analogico sinistro.

Capitolo 2

#4 Specie di Vampiri
Lo trovate nell’ufficio del Dr Edgar Swansea al secondo piano dell’ospedale, accessibile dopo una cutscene durante il capitolo (dopo aver ottenuto gli ingredienti per la cura).

#5 La Confraternita della Stola di Saint Paul
Lo trovate su un corpo nelle fogne dell’ospedale, che visiterete durante la storia nel capitolo 2.

#6 Il bisogno di Sangue
Whitechapel, nel rifugio vicino al dispensario. Andate al piano superiore dove c’è il letto e il box di armi, dietro una delle porte rosse con scritto “KEEP OUT”, c’è una stanza con due nemici: uccideteli e troverete la nota nella stanza.

#7 La Guardia di Priwen
Distretto di Whitechapel, al secondo piano della casa con Harry Peterson: se aprite la mappa potrete facilmente trovare la casa perché esattamente sotto la lettera “C” della scritta “Whitechapel” sulla mappa.

#8 L’origine dei Vampiri
Ispezionate la stanza deposito nella casa di Darius Petrescus, una tappa obbligata durante la storia.

Capitolo 3

#9 Specie Di vampiri
Quando incontrate Bridget nelle fogne, controllate la stanza dove riposa la signora Harriet.

#10 Gli Skal
Dopo aver affrontato Sean, nella parte ovest del porto dopo aver incontrato Bridget e aver lasciato le fogne: è tra alcune scatole fuori la recinzione di legno vicino al cancello metallico che porta alla “Zonda Nord del Porto”.

Capitolo 4

#11 La grande caccia
Dopo una chiacchierata con Lady Ashbury nella sua casa verrete buttati fuori dalla sua casa automaticamente: rientrate e al secondo piano troverete la nota, vicino alla Lady.

#12 L’origine dei Vampiri
Dentro la casa di Kimura Tadaos nel West End, c’è un vampiro al livello 27 piuttosto coriaceo, ma troverete la nota in questa casa (a nord rispetto alla casa della famiglia Reid).

#13 La storia di Ascalon
Dentro l’Ascalon Club, piano terra nella stanza a destra.

#14 Il Bisogno di Sangue
Ascalon Club, Ripostiglio: troverete la chiave al secondo piano.

#15 La Confraternita della Stola di Saint Paul
Secondo piano nella casa di Venus Crossley nel West End, visitabile solo dopo aver visitato il club Ascalon e aver un certo livello di fascinazione per poter entrare nella casa. Si trova ad est del club, molto vicino.

#16 Gli Skal
La trovate su un cadavere dietro al teatro di Whitechapel, dove dovete cercare Doris Fletcher.

Capitolo 5

#17 Specie di Vampiri
Ottenuto uccidendo Leon Augustin mentre vi fate strada verso Aloysius, nel dungeon. Non può essere mancato.

#18 La Grande Caccia
Nella stanza sotterranea dove troverete il cittadino Usher, sotto la casa di Dawson, nell’area a cui accederete dopo aver sconfitto Augustin e superato le fogne indicate dalla trama.

#19 I Vampiri Leggendari
Nel livello sotterraneo del teatro, ottenibile durante la vostra seconda visita per la trama.

Capitolo 6

#20 La Guardia di Priwen
Ritornate a Southwar e uccidente una bestia in uno degli edifici della fonderia, otterrete una chiave da usare nel secondo edificio al secondo piano.

#21 Il bisogno di Sangue
Lo trovate dentro la casa di Mason, a nord ovest del cimitero, a sinistra di dove avete sconfitto Mary. C’è un vampiro nel cortile, mentre Mason vi aspetterà sopra le scale, dovrete bussare alla sua porta per entrare.

#22 La Confraternita della Stola di Saint Paul
Ottenibile superando la missione di Usher, colui che vi legge la fortuna sotto Temple Church nella parte più a nord del distretto di West End (ma otterrete il collezionabile solo se rispettate i requisiti della sua missione, overo di non leggere il suo diario una volta ottenuto).

#23 La Storia di Ascalon
Acquistabile dal personaggio “Martin Nightingale” al Porto, nei rifiugi.

#24 L’origine dei Vampiri
Lo trovate nel rifiugo a sud dell’ospedale, è la casa dei Mortimer e avrete bisogno della chiave: parlate con lui e la mamma all’ospedale per avere modo di accedervi accettando una quest.

#25 La Storia di Ascalon
Aprite la mappa: dalla lettera H di Hospital spostatevi a sinistra fino ad un piccolo cerchio blu; qui c’è un rifiugo segreto con una nota

#26 La Grande Caccia
Trovabile nell’avamposto della guardia di Priwen a Whitechapel, durante la quest secondaria di Thelma dell’ospedale di Pembroke.

#27 Le Debolezze dei Vampiri
Nella parte più a nord est del cimitero c’è una piccola discrepanza dove potete teletrasportarvi, troverete un corpo con una nota.

#28 Gli Skal
Ad est del cimitero c’è un rifugio, a sud di esso troverete l’ingresso per delle fogne: la nota si trova su un cadavere nelle fogne, dove troverete anche il numero #29.

#29 I Vampiri leggendari
Guardate il numero #28, quando il quartiere non è ostile però, la porta del rifiugio est di Whitechapel sarà chiusa ed è legata alla quest del cittadino Mason.

#30 I Vampiri leggendari
Mentre ritornare da Harriet nell fogne seguendo la trama, in uno scrigno di paglia.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.