Guida 08 Giu 2018

Vampyr – Guida alle memorie di Paulus Aurelianus

Vampyr, ha tanto da offrire e da giocare: segreti, quest e collezionabili da raccogliere come vi abbiamo svelato nella nostra guida dedicata alla lore alle lettere sparse per la mappa. Il titolo di Dontnod si è rivelato una sorpresa piuttosto interessante, come vi ho raccontato nella recensione, e se anche voi avete deciso di dare una chance al vampiro londinese, vi consiglio la lettura dei nostri 10 consigli d’oro per affrontare il viaggio con più saggezza e di come innaffiare la piantina nell’ufficio di Reid!

Ma soprattutto, Vampyr custodisce un segreto veramente ben custodito, tanto da aver rilegato a questa particolare missione un trofeo dedicato: recuperare le memorie di Paulus Aurelianus, una figura di spicco nella lore fantastica della Londra creata da Dontnod.

Trovare Usher

Per farlo, è necessario aver raggiunto il capitolo 5, anche se non potrete recuperare l’arma segreta fino al capitolo 6, vi consiglio dunque di portare pazienza. E’ importante infatti recarsi nel West End, uno dei distretti della mappa, dove dovrete trovare un abitante chiamato Usher Talltree, che legge le carte in una scalinata sotterranea ben illuminata, sotto Temple Church e la casa del ricco Aloysius Dawson.

Parlateci, il buon mago delle arti divinatorie vi dirà tante cose, esaurite i suoi dialoghi per ottenere la Quest “Il vaso di Pandora”, che vi porterà sulle tracce di un diario il cui potere è così elevato che vi chiederà di non leggerlo. Recatevi al teatro dove avete affrontato Doris e, in uno dei piani sopraelevati, troverete due nemici che custodiscono la chiave per la cassaforte nel seminterrato del teatro: ritornate lì e apritela per ottenere il diario. Rispettate il suo volere e, una volta recuperato, NON leggetelo. 

Riportato da Usher, se non avete letto il diario vi ricompenserà con una lettera appartenente alla categoria “La Confraternita della Stola di Saint Paul: Le origini della Confraternita”: aprite la lettera e, nell’angolo in alto a destra, vedrete un disegno con 4 simboli disposti come le 4 pedane che, vicino all’ingresso dove si trova Usher, reagiscono alla pressione del vostro passaggio. Quello sarà il codice che rappresenta il modo in cui dovrete premere le pedane, ed è diverso di giocatore in giocatore, per cui recuperare questo oggetto è fondamentale.

I collezionabili contengono diversi indizi e simboli

Analizzare i collezionabili

Ottenere i 30 collezionabili sembrava un requisito obbligato per poter decifrare l’ordine con cui utilizzare le pedane, visto che nella prima parte della guida è possibile semplicemente capire, nella vostra partita, a quale pedana è associato un determinato simbolo tra: pesce, rombo, cerchio (o P) e quadrato.

A quanto pare però, la soluzione finale è uguale per tutti: una volta recuperato il codice dal documento di Usher, l’ordine per calpestare le pedane è:

  1. Pesce
  2. Cerchio (o “P”)
  3. Quadrato
  4. Cerchio (o “P”)
  5. Pesce
  6. Rombo

Congratulazioni, ora potete accedere alla cripta e recuperare l’arma!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.