The Outer Worlds su Switch rimandato a data da destinarsi a causa del coronavirus

La situazione è davvero grigia.

The Outer worlds

Sembra che il coronavirus stia sempre più problemi in tutti i settori, l’industry dei videogiochi compresa. Purtroppo è già stato confermato che l’epidemia sta rallentando la capacità di Nintendo di spedire prodotti in tutto il Giappone, e qualche ora fa siamo venuti a sapere che a causa del virus ci sarà un ritardo indefinito per il lancio di The Outer Worlds su Nintendo Switch.

Private Division ha annunciato qualche ora fa su Twitter il rinvio a causa della diffusione del coronavirus. Il porting su Switch è affidato a Virtuos, uno studio di sviluppo con sede in Cina, che a quanto scritto dal tweet di Private Division ha subito dei danni a causa dell’epidemia. Pare infatti che gli uffici di Virtuos siano stati recentemente chiusi, quindi la data di lancio di The Outer Worlds fissata al 6 marzo 2020 non può più essere rispettata.

Il problema del coronavirus sta avendo un forte impatto nell’industry: recentemente la Overwatch League è stata sospesa a causa dell’epidemia; anche il Taipei Game Show è stato rimandato a data da definirsi. Vi terremo aggiornati.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password