The Last of Us serie HBO: il compositore Gustavo Santaolalla si unisce al progetto

La serie targata HBO accoglie a bordo il compositore Premio Oscar

The Last of Us serie HBO: il compositore Gustavo Santaolalla si unisce al progetto

Dopo l’annuncio di una serie su The Last of Us, prodotta nientemeno che da HBO e girata da Craig Mazin (reduce dal grande successo della miniserie televisiva Chernobyl) con il supporto alla sceneggiatura dello stesso Neil Druckmann, un altro importante tassello si unisce al puzzle: se giusto un paio di giorni fa era stata confermata la presenza di alcuni personaggi femminili ben noti agli appassionati, oggi il team di produzione può vantare anche la collaborazione di Gustavo Santaolalla, autore della colonna sonora del gioco.

Lo ha annunciato con un tweet il vice presidente di Naughty Dog. L’ingresso del compositore Premio Oscar significa molto, perché ricostruisce l’anima stessa di The Last of Us: con Druckman alla scrittura e Santaolalla a creare un filo conduttore grazie alla musica, il progetto della serie parte senza dubbio a marcia ingranata.

Ora non ci resta che aspettare, trepidanti, l’annuncio del cast e l’arco narrativo che The Last of Us coprirà. Vi ricordiamo invece che il secondo capitolo della serie videoludica, The Last of Us Part II, uscirà il prossimo 29 maggio: potete prenotarlo a questo link.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password