Temtem arriverà su console all’inizio del 2021

Dopo il successo su PC, il rivale di Pokémon punta ancora più in alto

Temtem arriverà su console all’inizio del 2021

Temtem ha avuto un ottimo successo su PC (500mila copie su Steam a pochi giorni dal lancio) ma non è abbastanza per il team di sviluppo: o meglio, lo è per spingersi ancora più in là. Gli iberici dello studio indipendente Crema, infatti, hanno in programma di distribuire il gioco anche su console all’inizio del 2021.

A svelarlo è la roadmap a lungo termine pubblicata dagli sviluppatori stessi. Si parla del multipiattaforma, che coinvolgerà con molta probabilità PS5 e Xbox Series X. Nell’attesa, i nuovi contenuti dovrebbero portare due nuove isole nel mondo di gioco, cinquanta nuovi Temtem e diverse altre caratteristiche di gioco, tra cui il matchmaking classificato, la creazione di case per i giocatori, la chat interna e nuovi emote.

A partire dall’inverno 2020, Crema ha intenzione di inserire la nuova isola Arbury assieme a trenta inediti Temtem, un secondo Temtem mitologico, guerre tra Club Dojo, una Trading House e aggiornamenti alle modalità matchmaking classificato e Spettatore.

Per la primavera del 2021, invece, il team punta al debutto su console aggiungendo anche di un’isola endgame, quest giornaliere e settimanali, un sistema di Battle Replay e un negozio dedicato agli elementi cosmetici.

Infine, nell’estate 2021, arriverà anche la modalità di gioco Nuzlocke, che introduce un livello piuttosto difficile, altre creature rare, un Arcade Bar, Draft PvP e un Battle Pass per gli elementi cosmetici.

Sembra che Crema abbia le idee chiarissime su come portare avanti Temtem. Voi cosa ne pensate di questo nuovo rivale per il colosso Pokémon?

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password