Steam raggiunge il record di 34.6 milioni di utenti contemporanei

Il record precedente era di gennaio 2024

Steam Coronavirus

La piattaforma per PC è sempre stata un punto di riferimento importante per il mondo del gaming. Dopo anni e anni dal lancio, Steam continua a raggiungere e superare nuovi record, e questa volta si tratta dei giocatori contemporanei connessi, che stessero quindi giocando a un titolo o che stessero usando l’applicazione su PC o mobile.

Il numero totale esatto, secondo SteamDB è di 34,649,583 utenti, ed è stato raggiunto il 3 marzo ore 14:00 italiane circa. Durante quel periodo erano in partita oltre 11.1 milioni di utenti. Potete trovare tutti i dati di riferimento a questo link. Il record precedente era stato settato a gennaio di quest’anno, quando la piattaforma riceve solitamente un boost nella utenza a causa degli sconti invernali e delle vacanze di Natale.

Sicuramente ad aiutare questi numeri sono stati gli incredibili risultati di titoli come Helldivers 2, che ha dovuto potenziare i server di gioco per riuscire a contenere i giocatori in game.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password