Steam Deck OLED
News 10 Nov 2023

Annunciata la Steam Deck OLED!

Con un comunicato ufficiale su Steam è stata annunciata la Steam Deck OLED un nuovissimo modello con schermo in alta gamma dinamica HDR (a differenza del vecchio schermo LCD), più memoria e molte altre funzioni. Oltretutto hanno annunciato due versioni della console: una versione da 500 GB e una da 1 TB (e altre particolarità aggiuntive).

In arrivo già la prossima settimana, le vecchie versioni andranno fuori produzione. I modelli di Steam Deck LCD da 64 GB e da 512 GB verranno gradualmente eliminati, così da passare in blocco alla “nuova generazione”. Le novità principali non riguardano unicamente lo schermo, ma anche la batteria che passa da 40 Whr (con 2-8 ore di contenuto) a 50Whr (con 3-12 ore di contenuto). Anche il Wi-Fi sarà più rapido, passando da Wi-Fi 5 a Wi-Fi 6E.

Il modello da 1 TB avrà le stesse peculiarità del modello OLED da 512 GB, ma con lo schermo in vetro acidato antiriflesso di qualità superiore. In aggiunta sarà presente anche un filmato di avvio esclusivo e un tema esclusivo per la tastiera virtuale.

La nuova Steam Deck OLED è in arrivo il 16 novembre 2023, e avrà un prezzo base di 569,00€ e il modello da 1 TB da 679,00€. Potete scoprire di più al sito ufficiale.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]