Star Wars Jedi: Survivor
News 02 Mar 2023

Star Wars Jedi: Survivor potrebbe avere già un sequel in discussione

Anche se Star Wars Jedi: Survivor ha saltato la sua iniziale finestra di lancio, rinviando l’uscita di qualche settimana, rimane uno dei titoli più attesi di questo inizio 2023 (che potete già prenotare con questo link). Un titolo che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe diventare il secondo capitolo di una trilogia.

Questo è quanto emerge stando alle parole del director del gioco, Stig Asmussen di Respawn Entertainment, riportate durante un’intervista a IGN. In tale occasione si è parlato infatti del futuro del franchise Star Wars Jedi e della possibile durata nel tempo delle avventure di Cal Kestis. Queste le sue parole:

[Prima del lancio di Fallen Order] Abbiamo iniziato a parale subito del secondo gioco. Onestamente, siamo andati perfino oltre. In tutte le conversazioni avute con Lucasfilm in merito alla storia, ci chiedevamo: “Bene, cosa faremo col secondo gioco?”

Asmussen ha proseguito poi parlando di come questo desiderio per una storia che proseguisse nel tempo, magari in un terzo capitolo, fosse presente da molto tempo e al centro di tante discussioni con lo staff.

Ho sempre voluto vedere questo progetto come una trilogia. Come potevamo portare Cal e il suo gruppo oltre quanto stavamo facendo con il primo gioco?

Di seguito si è parlato delle difficoltà nel portare Star Wars Jedi: Survivor su Unreal Engine 5, evolvendosi rispetto a Star Wars Jedi: Survivor che si affidava a Unreal Engine 4. Sono tante infatti le tecnologie proprietarie che Respawn ha realizzato e inserite nel motore di Epic per completare la visione degli autori, e nel passaggio da UE4 a UE5 alcune di queste sono state riviste e rielaborate per funzionare su qualsiasi nuovo engine.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Nell’attesa, se non l’avete ancora  fatto, potete recuperare il primo capitolo dallo store di GameStop, con questo link, o seguire i primi passi di Cal Kestis con la nostra Arteusa sul canale Twitch GameStopIT.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]