Square Enix riporta in auge Valkyrie Profile: Lenneth

Il ritorno della Valchiria

Valkyrie Profile

Valkyrie Profile: Lenneth è il nome che fu dato al porting su PSP del primo capitolo della serie, uscito originariamente nel 1999 su PlayStation (ebbene sì, la prima indimenticabile console Sony). Ai tempi il porting giapponese non fu proprio un grande successo dal lato tecnico, risultando in un semplice taglia e incolla in scala per adattarsi allo schermo della console portatile, ma sembra che Square Enix abbia intenzione di rimediare… anche se non sappiamo precisamente in quale modo.

Il publisher giapponese ha infatti rilasciato un teaser trailer per Valkyrie Profile: Lenneth, senza però perdersi in informazioni riguardo cosa dovremmo aspettarci: una remastered, un remake? Chissà, l’unica cosa certa sembra essere che presto o tardi torneremo a vivere le avventure della Valchiria Lenneth, alla ricerca di guerrieri per combattere nella mistica lotta tra Aesir e Vanir, al fianco degli dèi.

Considerata l’ultima trovata di Square Enix con Chrono Trigger, speriamo proprio che stavolta il publisher abbia intenzione di mettere una maggiore attenzione in questo progetto, riportando l’amato RPG alla sua vecchia gloria… nel nuovo millennio. Altrimenti potremmo sempre optare per un altro tipo di Valkyria.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password