Square Enix ha già in cantiere nuovi progetti originali per Switch

Octopah Traveler è solo l'inizio

Square Enix Switch

Octopath Traveler, il jrpg sviluppato da Acquire e in uscita il prossimo mese, è il primo di una lunga serie secondo le dichiarazioni rilasciate da Tomoya Asano, Division Executive di Square Enix. Infatti la compagnia ha tutta l’intenzione di lanciarsi nel business Switch con i piedi di piombo a partire dal prossimo futuro.

Il team di sviluppo di Octopath Traveler è ora una divisione a sé stante all’interno di Square e si occuperà di consegnare titoli originali per la piattaforma Nintendo, anzi, per essere precisi se ne sta già occupando. Asano ha infatti spiegato che “ci sono diversi altri titoli a cui stanno attualmente lavorando per Switch” che saranno annunciati in futuro in collaborazione con Nintendo.

Non sappiamo quanto questo “futuro” sia vicino e forse sperare in un primo annuncio già all’E3 (dove sia Square che Nintendo saranno presenti) potrebbe essere un po’ azzardato. Fatto sta che sperare non costa nulla, perciò incrociamo le dita… chissà, forse è proprio Switch il “prossimo capitolo” di Square Enix?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password