Forspoken anteprima

Forspoken

PC PS5
Acquista Ora
7

Niente male

Forspoken: la storia è totalmente diversa dal concept originale

Un cambio di rotta molto netto

Forspoken anteprima

Forspoken è stato il primo titolo in esclusiva PlayStation 5 a esordire in questo 2023, e si è rivelato un’esperienza forse inferiore alle aspettative ma tutto sommato divertente. Questa avventura open-world, che potete acquistare dallo store GameStop con questo link, sarebbe però potuta essere molto diversa rispetto a quanto confezionato dal Luminous Studio.

La notizia arriva da una fonte più che autorevole, ovvero Gary Whitta: lo sceneggiatore di successo, autore di opere come The Walking Dead, Star Wars Rebels e Rogue One, ha avuto infatti l’occasione di entrare nel merito durante una puntata di Video Game Writing 101, il podcast condotto da Alanah Pearce.

Durante questa puntata (che potete ascoltare a questo link) Whitta ha raccontato di come abbia steso le fondamenta del world building, senza però aver scritto alcuna linea di dialogo. Inizialmente contattato da Square Enix per lavorare a un progetto in stato embrionale, che richiedeva la creazione di un mondo, della sua mitologia e della storia, Whitta si è poi trovato a gestire un team di scrittori che avrebbero dovuto lavorare su i singoli sistemi del mondo.

Forspoken demo update PC spec

Qualche mese dopo l’inizio dei lavori, uno degli scrittori gli ha comunicato che avrebbero totalmente ripensato il concept, abbandonando l’idea iniziale, trasformandola nel viaggio di una giovane ragazza del mondo reale che finiva in un mondo fantastico – che è la storia presente nella versione finale di Forspoken, la quale nulla ha a che fare con l’idea iniziale di Whitta.

In pratica a parte il nome del mondo, Athia, non c’è nulla nel gioco che sia stato ideato dall’autore, che pure compare nei crediti alla voce “Original Concept“. Whitta non ha voluto condividere nulla in merito alla sua idea iniziale – una forma di rispetto per gli altri autori – ma ha sottolineato come tenere il suo nome (e della collega Amy Hennig) nei crediti nonostante l’apporto così minimale sia servito più che altro a elevare il prestigio della produzione. E se la prima idea avesse avuto a che fare con Agni’s Philosophy? Non lo sapremo mai!

Come credete fosse il concept originale di Forspoken? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Lost Password