Square Enix entra nel Metaverso di The Sandbox con Dungeon Siege

Ecco cosa intendeva Matsuda

Sandbox Dungeon SIege

Square Enix è lieta di annunciare di aver stretto una partnership con The Sandbox, uno dei più famosi mondi virtuali di gioco decentralizzati. Protagonista di questa collaborazione sarà Dungeon Siege, storico franchise RPG, che porta i giocatori nel regno medievale di Ehb.

Come primo passo, sarà attivata una LAND di proprietà di Square Enix a tema Dungeon Siege, dove sarà possibile giocare al titolo ed imparare a costruire avventure basate sull’RPG. Dopodiché sarà permesso agli utenti di utilizzare personaggi ed oggetti in voxel per creare le loro esperienze in The Sandbox con l’ausilio di VoxEdit e Game Maker.

La categoria dei giochi di ruolo è una delle più popolari e dinamiche di The Sandbox, per questo l’ingresso di Dungeon Siege nel metaverso è un’occasione straordinaria per la nostra comunità. Attraverso l’esperienza di Dungeon Siege sulla proprietà di Square Enix, i giocatori saranno in grado di affrontare un’avventura unica che li divertirà e preparerà a creare le proprie quest originali ispirati dai giochi della serie, portando così nel futuro il franchise. Questa creatività circolare è l’ingrediente principale di The Sandbox

Square Enix va così ad unirsi a decine di altri publisher, brand ed artisti che già fanno parte di The Sandbox, come Ubisoft, Adidas, The Walking Dead, Snoop Dogg, I Puffi, Atari e moltissimi altri ancora. Del resto, aveva già reso noto a inizio anno di volersi lanciare nell’avventura del Metaverso.

Cosa pensate di questo mondo in continua crescita? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password