GameSoul.it

Speciale: i giochi in uscita entro la fine del 2014

Tutti i giochi in uscita entro la fine del 2014!

L’estate è ormai finita e voi state tornando a casa dopo aver preso tanto sole al mare o in montagna. Vi sentite depressi? E perché mai?! Sta per iniziare il Q3 del 2014 e questo porterà una valanga di giochi in uscita che vi terranno occupati fino a dicembre!

Se vi mancherà il caldo, non preoccupatevi, perché le vostre console si daranno un gran da fare nei prossimi mesi e vi faranno compagnia col loro tepore. Andando ora con ordine, nelle pagine che seguiranno verranno elencate le date d’uscita dei titoli di maggior successo più attesi per il prossimo quadrimestre, nonché vi verranno fornite indicazioni sulle piattaforme su cui essi sono previsti.

Badate bene che le release date sono relative alle date europee e ci siam basati su quello per metterle in ordine. Inoltre, queste pagine sono in continuo aggiornamento e vengono modificate man mano che gli sviluppatori e le case produttrici divulgano annunci o ritardi.

Ecco a voi i giochi in uscita entro la fine del 2014: cliccate sulle prossime pagine per vedere cosa c’è in programma a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Iniziamo con Settembre che si distingue per proporre grandi ritorni e tante novità. A tal fine, abbiamo selezionato 14 imperdibili uscite che stuzzicheranno la vostra fantasia e la vostra voglia di giocare. Va bene, lo sappiamo, dovete ritornare a scuola, all’università o a lavoro, però ci saranno pure delle sere che rimarrete a casa, no?!

[hr]

  • The Sims 4
    • Data d’uscita: 4 settembre
    • Piattaforme: PC

The Sims 4 amplia le classiche meccaniche di gioco della storica serie e le migliora sotto ogni punto di vista. Ecco che il simulatore di vita sociale per eccellenza torna sui nostri PC con un sacco di novità, tra cui un editor più potente ed un sistema di intelligenza emotiva più articolato e profondo. Questo titolo è sviluppato da Maxis ed è stato prodotto da Electronic Arts, perciò potete già immaginare cosa c’è ad aspettarvi. Cliccate qui se volete leggerne la nostra Anteprima.

[hr]

Il survival horror ambientato in un open-world giunge finalmente anche su PC, dopo esser stato a lungo un’esclusiva Xbox One. I giocatori si caleranno nei panni del meccanico Nick Ramos e dovranno far di tutto per sopravvivere nella pericolosa città di Los Perdidos. Il porting di questo titolo sviluppato da Capcom Vancouver ed ora trasporterà su computer tutta la frenesia degli zombie a marchio Microsoft.

[hr]

Tra i giochi in uscita programmati per settembre abbiamo anche Warriors Orochi 3 Ultimate, ovvero la versione espansa ed arricchita di Warriors Orochi 3. Questo titolo aggiunge nuovi contenuti esplosivi al cross-over dei titoli Tecmo Koei ed arriverà il 5 settembre su PS3, PS4, PS Vita ed Xbox One. Se volete, potete anche dare un’occhiata alla nostra Anteprima.

[hr]

  • Destiny
    • Data d’uscita: 9 settembre
    • Piattaforme: PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Molti di noi l’hanno già provato nelle varie fasi di beta testing, ma Destiny non ha bisogno di molte introduzioni o descrizioni: quest’ultima fatica marchiata Bungie si presenta come uno dei titoli più acclamati ed attesi da quando sono state varate le ultime console di nuova generazione. Chiunque vorrà diventare un Guardiano al fine di forgiare il proprio destino attraverso il sistema solare, combattendo miriadi di nemici fianco a fianco con i proprio compagni. Se volete saperne di più, leggete pure la nostra Anteprima.

[hr]

La riedizione in alta definizione del primo capitolo di Fable rappresenta un piatto succulento per gli amanti della saga o per i collezionisti di ogni versione rimasterizzata. Abbiamo potuto già ammirare i contenuti proposti da Fable Anniversary su console, ma ora il titolo arriverà finalmente anche su computer.

[hr]

Il piccolo ninja di Konoha ormai è diventato adulto e i titoli videoludici di Bandai Namco Games ne seguono appassionatamente le gesta proponendoci, anche questa volta, un gioco che riprende la linea temporale da dove l’avevamo lasciata in Ultimate Ninja Storm 3. Con tanti nuovi personaggi e nuove aggiunte al gameplay tra cui il guard-break ed i controattacchi, Ultimate Ninja Storm Revolution porterà Naruto ed i suoi amici a rivoluzionarvi le console a suon di jutsu.

[hr]

C’è un metodo migliore per ritornare bambini se non impersonando i nostri super-eroi preferiti dell’universo Marvel e Disney? Disney Infinity: Marvel Super Heroes, detto anche Disney Infinity 2.0, ci propone una serie di nuove action figures che trasporteranno nel gioco gli eroi più famosi dello schermo e dei fumetti, tra cui i leggendari Vendicatori in cui compaiono Vedova Nera, Iron Man, Thor ed Hulk. Tanto per la cronaca, la nostra redazione l’ha già provato, perciò andate a recuperarvi l’Anteprima.

[hr]

Un musou con Link, Zelda e tutte le altre leggende della storica serie Nintendo? È la formula di base per Hyrule Warriors che convince il giocatore a prendere in mano il proprio pad al comando di uno dei tanti personaggi dell’universo dei vari Zelda. Ogni personaggio avrà le sue mosse e capacità e l’obiettivo sarà quello di farsi largo tra centinaia di nemici collocati in ampi ed intricati livelli. E se non vedete l’ora di giocarvi ma non volete proprio attendere, non perdetevi la nostra Anteprima su questo gioco!

[hr]

Il rhythm game targato Square Enix che ci riporta alla mente le colonne sonore più importanti di tutti i Final Fantasy è il gioco che i fan della serie devono assolutamente avere. Le meccaniche di Curtain Call sono le stesse del precedente Theatrhythm Final Fantasy, ma questa volta son state aggiunge tantissime nuove musiche e nuovi personaggi. Se volete maggiori informazioni a riguardo, leggetevi la nostra Anteprima.

[hr]

  • Wasteland 2
    • Data d’uscita: 19 settembre
    • Piattaforme: PC, Mac

C’è sempre bisogno di un qualche titolo post-apocalittico che ci immerga in atmosfere di un futuro distopico, ma in questo caso Wasteland 2 è il degno erede di Wasteland, titolo uscito nel lontanissimo 1988 il cui gameplay ha ispirato successivamente Fallout e Meantime. Questo gioco, inoltre, è il risultato di un crowdfunding di successo ed è stato sviluppato dai ragazzi di inXile Entertainment già noti per The Bard’s Tale. Non estinguetevi e beccatevi l’Anteprima.

[hr]

  • FIFA 2015
    • Data d’uscita: 25 settembre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, PS Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii, 3DS

Quando si pensa ai simulatori calcistici non si può non pensare a FIFA. Il titolo della EA Sports arriva puntuale e porta con sé la nuova stagione calcistica con i soliti vari aggiornamenti del calciomercato ma quest’anno introduce, a livello di gameplay, un nuovo sofisticato sistema che riproduce l’intelligenza emotiva dei giocatori e dei tifosi. A voi interessa vedere le reazioni di Ibra & Co.? Nell’attesa, non mancate di leggere la nostra Anteprima ed il nostro Confronto tra FIFA e PES.

[hr]

  • Forza Horizon 2
    • Data d’uscita: 30 settembre
    • Piattaforme: Xbox One, Xbox 360

Nei giochi in uscita a settembre non possiamo ignorare lo spin-off “cafone” di Forza Motorsport che è arrivato al suo secondo episodio e ci porterà ora tra gli eventi automobilistici che ruotano attorno ai festival musicali europei. Ogni elemento in questo simulatore di guida è pensato per essere spettacolare, dalla variazione improvvisa del clima agli scorci folkloristici. Durante la gamescom 2014, la nostra redazione ci ha potuto mettere su le mani e questa è la nostra Anteprima.

[hr]

Una nuova avventura attende il più famoso ed iconico degli investigatori. In Sherlock Holmes: Crimes and Punishments avremo 6 grandi casi che, a seconda delle nostre scelte morali e dagli esiti che esse comportano, porteranno a 10 finali differenti. Con le potenzialità dell’Unreal Engine 3, i ragazzi di Frogwares ci promettono innovazioni e migliorie all’intera serie. Non perdetevi la nostra Anteprima!

[hr]

La Warner ha deciso che per questo autunno dovremo tutti essere trasportati nel mondo del Signore degli Anelli e noi, di certo, non opporremo mica resistenza, anche perché La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è must-have per un amante dell’universo tolkeniano. Con una struttura open world ed il nemesis system per la generazione procedurale dei nemici, questo nuovo titolo promette bene e chi lo scambia per un “clone” di Assassin’s Creed sbaglia di grosso. Per ogni dubbio, non mancate di leggere la nostra Anteprima, oppure vi mandiamo un Nazgul.

Siete sopravvissuti a settembre? Ma certo! Però ora riprendete fiato, non c’è tempo da perdere: arriva ottobre che porta con sé tantissimi giochi che non vi lasceranno nemmeno un briciolo di tempo libero. Tra nuovissime IP e titoli davvero promettenti, abbiamo selezionato per voi i 15 giochi in uscita più interessanti per il prossimo mese della vendemmia.

[hr]

Vi piace la strategia? Amate la difficoltà? Natural Doctrine è ciò che fa per voi. Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Kadokawa Games e verrà pubblicato da NIS America. Pensate solo che il concetto alla base di questo titolo è la “selezione naturale” e sostanzialmente è un RPG strategico con meccaniche simili a quelle di Fire Emblem. Non spaventatevi, perché potrete giocare in co-op con i vostri amici per avere la vita un po’ più facile. Leggete pure il palinsesto presentato da NIS America alla gamescom 2014, così potete farvi anche un’idea su tutti gli altri titoli in arrivo per questa casa.
[hr]

  • Alien: Isolation
    • Data d’uscita: 7 ottobre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Il terrore più puro si annida nel buio. La saga ispirata dal genio di Ridley Scott torna a vivere in questo nuovo titolo a marchio SEGA e ci porterà tra i corridoi della Nostromo a tu per tu con uno Xenomorfo assassino ed onnipresente. Ma badate bene: Nonostante l’indubbia qualità del titolo, che rievoca autenticamente il terrore e l’angoscia della pellicola del 1979 (per buona pace dei fan più sfegatati), Alien Isolation non è un gioco per tutti: il senso di paura costante potrebbe  innervosire il giocatore novizio. Inquietatevi con noi e andate a leggere la nostra Anteprima.

[hr]

  • Project Spark
    • Data d’uscita: 7 ottobre
    • PiattaformePC, Xbox One, Xbox 360

Il mondo perfetto è a portata di mano con questo titolo Microsoft Studios sviluppato da Team Dakota e SkyBox Labs. Con Project Spark potrete creare i vostri mondi ed i vostri livelli grazie ad un editor di storie ed ambienti. Se avete sognato un oggetto in grado di rendervi il dungeon master supremo, questo è il titolo creato apposta per voi. Ogni elemento di gioco lo potrete modificare a vostro piacimento per creare storie sempre nuove ed uniche.

[hr]

  • NBA 2K15
    • Data d’uscita: 7 ottobre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Signore tra i simulatori di pallacanestro, NBA 2K15 arriva sugli scaffali a portare un gameplay bilanciato ed una grafica mozzafiato. Non solo questo titolo può essere facilmente amato dagli intenditori del basket, ma strizza l’occhio anche agli amanti della buona musica, in quanto la colonna sonora è stata appositamente scelta da Pharrell Williams e vanta nomi del calibro dei Depeche Mode, Missy Elliott, No Doubt, OneRepublic, Major Lazer e Red Hot Chili Peppers. Leggete pure la nostra Anteprima!

[hr]

  • Driveclub
    • Data d’uscita: 8 ottobre
    • Piattaforme: PS4

Il simulatore di corse prodotto da mamma Sony promette davvero faville e si impone come alternativa concreta ai competitors Forza Motorsport e Project Cars. Il titolo ha avuto una storia travagliata ed inizialmente, infatti, doveva uscire in parallelo al lancio di PS4.  Tuttavia, ha subito numerosi ritardi, però ora potremo finalmente metterci al volante di questa piccola gemma sviluppata da Evolution Studios. Come se non bastasse, l’abbiamo pure provato alla gamescom, perciò recuperatevi la nostra Anteprima.

[hr]

  • Skylanders: Trap Team
    • Data d’uscita: 10 ottobre
    • Piattaforme: 3DS, Wii, Wii U, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Come dice il nostro buon vecchio Alberto “Dex”Destro, il gameplay di Skylanders Trap Team si riconferma il consueto e divertente ibrido action 3D/platform, strapieno di zone segrete e collezionabili e con una progressione tutto sommato lineare, ma non per questo noiosa. In pratica, Activision rinnova il franchise senza tralasciare la vecchia formula giusta. Leggete la nostra Anteprima e segnatevi quali sono le innovazioni portate con questo prossimo gioco sugli Skylanders.

[hr]

  • The Evil Within
    • Data d’uscita: 14 ottobre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Quando dietro ad un progetto si staglia un nome importante come quello di Shinji Mikami, i dubbi sulla qualità del prodotto vengono ridotti drasticamente. Ecco che arriva un nuovissimo gioco survival horror in grado di far spaventare anche i giocatori più impassibili. Possiamo dire che sta tornando prepotentemente il periodo dell’orrore e se lo fa con The Evil Within non possiamo che esserne felici. Spaventatevi insieme alla nostra redazione e andate a recuperarvi l’Anteprima.
[hr]

Borderlands vi ha portato su Pandora ed ha scosso le vostre console con una storia coinvolgente e tanta tanta azione. Nel pre-sequel assaggerete tutta l’ironia tipica del marchio e l’epicità di un titolo che vi farà vivere le avventure dal punto di vista del supercattivo Handsome Jack. Riuscirete ad aiutare Jack a fuggire dal suo esilio sulla stazione Hyperion? Beccatevi l’Anteprima e aspettate con noi l’arrivo di questa prossima avventura.

[hr]

  • The Legend of Korra
    • Data d’uscita: 21 ottobre (PC, PS4, PS3), 22 ottobre (Xbox One, Xbox 360)
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Tra i giochi in uscita entro la fine del 2014 non poteva mancare Korra! The Legend of Korra è già un importante anime trasmesso su Nickelodeon, ma Platinum Games ne ha voluto fare un videogioco. Ci dispiace? Assolutamente no! L’expertise di Platinum Games nel fare titoli d’azione raramente ha deluso qualcuno e volendo vedere le avventure di Korra anche su PC e console, non possiamo che sperare nelle loro capacità.

[hr]

  • Just Dance 2015
    • Data d’uscita: 23 ottobre
    • Piattaforme: Wii U, Wii, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Non può giungere l’inverno senza la domanda “Ma allora, che facciamo rintanati in casa con questo freddo?”. Semplice! Accendete il Kinect, la PS Camera e i Move di ogni sorta, perchè Just Dance 2015 porterà la frenesia del ballo nel salotto di casa vostra. Solite meccaniche, l’appeal non cambia. In questa nuova versione, però, sono state aggiunte solo alcune modalità che hanno a che fare con l’intera community di ballerini improvvisati: leggetene i dettagli nella nostra Anteprima.

[hr]

Con Samurai Warriors 4 non vedremo più l’epoca Sengoku allo stesso modo. In questo quarto capitolo della serie Samurai Warriors potremo attraversare 45 livelli e ben 65 scenari differenti compiendo sempre combo ed attacchi finali puntualmente molto spettacolari e cruenti. Avrete, inoltre, 55 personaggi tra cui scegliere ed interi eserciti da massacrare a suon di colpi. Leggetene di più nella nostra Anteprima.

[hr]

  • Bayonetta 2
    • Data d’uscita: 24 ottobre (North America)
    • Piattaforme: Wii U

Ancora Platinum Games per questo mese: la strega dai capelli demoniaci è tornata e lo fa come esclusiva Wii U. In questo nuovo capitolo troveremo una Bayonetta ancora più forte con l’introduzione di un elemento di gameplay chiamato Umbran Climax, uno stato in cui i colpi della strega saranno molto più brutali e letali per qualsiasi nemico. In sostanza, però, le meccaniche del gioco non mutano e…squadra vincente non si cambia. Volete saperne di più? Ecco l’Anteprima.

[hr]

Puntare alle stelle è il sogno di tantissimi bambini. Chi di voi, da piccolo, non ha mai detto “Voglio fare l’astronauta”? Sid Meier ci accompagna tra le stelle lontane, alla volta di pianeti inesplorati ed alieni, ricchi di flora e fauna aliena e di tante risorse utili per la sopravvivenza. Avremo il compito di riformare una civiltà dal nulla, ma non saremo soli, poiché dovremo condividere i territori con altri spietati colonizzatori. Andate a recuperarvi la nostra Anteprima!

[hr]

Sviluppato da CI Games, il team di sviluppo di questa nuova IP vanta alla guida un nome altisonante come quello di Tomasz Gop, già al lavoro sui primi due capitoli della saga di The Witcher. Questo GDR si pone come concorrente nel vasto panorama fiorente di giochi di ruolo che fanno della difficoltà il loro punto di forza (vv. Dark Souls). Azione brutale, armature goticheggianti gigantesche ed una trama cupissima: ecco la nostra Anteprima.

[hr]

A detta della nostra redazione, questo action in terza persona decisamente sopra le righe in sviluppo presso gli studi di Insomniac Games promette di regalare ore di sano divertimento contornate da quel pizzico di sana follia che lo caratterizza.  Sunset City, la città in cui Sunset Overdrive è ambientato, vi porterà tanta frenetica avventura ed ilarità e farà del vostro eroe una macchina assassina tanto efficace. Per maggiori approfondimenti, leggetevi la nostra Anteprima.

Novembre è ancora lontano, tuttavia dovete assolutamente dare un’occhiata a questi 11 titoli attesi per il mese delle castagne. Come dite? Dovete andare a raccogliere i ricci nei boschi? Ma rimanete incollati al pad, che ci sarà da divertirsi. Questo è il mese delle grosse IP, degli Assassin’s Creed e di Far Cry, di CoD e di PES: non avrete più voglia di mettervi il cappotto.

[hr]

Call of Duty è ben noto a tutti i giocatori di qualsiasi tipo essi siano. Lo si può amare, lo si può odiare, lo si può anche criticare per le ultime scelte stilistiche e per la piega che ha preso l’intero franchise. Tuttavia, questa volta Activision sembra voler fare le cose in grande e trasporta la serie in un futuro prossimo: tra le mani avremo un arsenale tutto nuovo e supertecnologico. Il gameplay? Sledgehammer ci ha promesso che è stato rinnovato. Noi l’abbiamo provato e questa è l’Anteprima.

[hr]

Ci sono stati un po’ di problemi circa le date di uscita dei due nuovi Assassin’s Creed, ma finalmente arriveranno puntuali sulle nostre console come ogni anno. In questo caso, Rogue è il capitolo in esclusiva per le console di vecchia generazione e punta a dare una conclusione all’arco narrativo ambientato nel Nord America. Tuttavia, questa volta, giocheremo il ruolo del Templare. Scopriremo antiche faide sconosciute? Questa è la nostra Anteprima.

[hr]

È il turno di Unity ed Ubisoft ha rassicurato i fan dicendo che con questo capitolo vedremo finalmente di cos’è capace una console current-gen. Il motivo per cui avete comprato PS4 e Xbox One potrebbe giungere con questo titolo: il protagonista sarà Arno ed il setting scelto è nientedimeno che la Rivoluzione Francese. Animazioni rinnovate, gameplay più dinamico ed una Parigi davvero immensa sono le tre parole chiave per il nuovo Assassin’s Creed. Leggetene l’Anteprima.

[hr]

  • Shape Up
    • Data d’uscita: 13 novembre
    • Piattaforme: Xbox One

Stanchi di fare esercizio in palestra? C’è una tormenta di neve per strada e dovete raggiungere il parco per fare un po’ di jogging? Ma restatevene nella vostra stanza ed accendete l’Xbox: Shape Up vi farà fare del sano movimento senza farvi comprare la tuta all’ultimo grido da sfoggiare negli spogliatoi. State sicuri che le calorie le perderete lo stesso e vi farete anche delle belle risate grazie ad una grafica coloratissima e vivace.

[hr]

  • PES 2015
    • Data d’uscita: 13 novembre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

L’eterno rivale di FIFA ritorna su console e PC ad allietare i nostri noiosi pomeriggi domenicali. Quanti litigi son stati risolti con una partita di PES? O quante amicizie rovinate per quel rigore all’ultimo secondo?! Resta il fatto che Konami offre un’alternativa valida ai simulatori calcistici e lo fa con qualità ed accuratezza. Abbiamo anche fatto un Confronto tra PES e FIFA e se ciò non vi basta, andate a leggere la nostra Anteprima.

[hr]

Già il Lego sono entrati nelle fantasie ludiche di chiunque, grandi e piccoli. Se poi ai mattoncini si aggiungono eroi leggendari come Batman il risultato non può che migliorare. Beyond Gotham ripropone in salsa Lego le avventure del cavaliere oscuro e questa volta dovremo affrontare piani davvero diabolici. LEGO Batman 3 rappresenta il titolo più ambizioso, complesso, enorme e divertente mai realizzato dal team di sviluppo anche grazie alle nuove meccaniche introdotte. Quali? Leggete l’Anteprima!

[hr]

  • The Crew
    • Data d’uscita: 14 novembre
    • Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Xbox 360

Abbiamo avuto due possibilità di giocare alla Beta di The Crew! Questo simulatore di guida con forti elementi arcade ci regala soddisfazioni poiché ci offre un mondo open world liberamente esplorabile e davvero vasto. Potremo andare dalla west coast alla east coast americana e ci impiegheremo circa un’ora per farlo, seguendo il percorso più breve! Immenso, dettagliato e bellissimo: ecco la nostra Anteprima di The Crew.

[hr]

  • Far Cry 4
    • Data d’uscita: 20 novembre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

La follia permea la trama di Far Cry. Ogni volta ci ritroviamo alle prese con maniaci, sadici, pazzi dittatori che vogliono farci la pelle per i motivi più assurdi ed a noi non resta che imbracciare il fucile e pretendere vendetta. In Far Cry 4 la base non cambia, ma a cambiare, come al solito, è l’ambientazione: questa volta ci ritroveremo tra le cime innevate dell’Himalaya! E, a metà tra il pacchiano ed il geniale, dovremo anche catapultarci di tanto in tanto nello Shangri-La. Ecco l’Anteprima!

[hr]

Il grande ritorno di Dragon Age giunge a fine novembre e Bioware pare avercela messa tutta per ripristinare il buon nome della saga dopo la delusione di Dragon Age 2. In Inquisition ci sarà una rivalutazione del comparto tattico ed una svolta nelle meccaniche di esplorazione, tant’è che questa volta, infatti, avremo ambienti più grandi e combattimenti più difficili i quali avranno bisogno di un fine approccio strategico per uscirne vivi. Leggete pure l’Anteprima, poiché abbiamo provato questo titolo per voi.

[hr]

I mostri tascabili arrivano a farci compagnia sulle nostre console Nintendo portatili e questa volta lo fanno con un remake in grande stile. Dopo le pressanti richieste di quei fan che hanno amato la regione di Hoenn, Omega Ruby e Alpha Sapphire ci trasporteranno di nuovo nella terra di Groudon, Kyogre e Rayquaza, il tutto con un comparto grafico analogo a quello avuto per X & Y. Naturalmente, tornano anche le Basi Segrete! Potete perdervele?

[hr]

Il crossover di Persona 3 e Persona 4 presenterà le dinamiche classiche da dungeon crawler ed all’inizio del gioco potremo scegliere il nostro protagonista per affrontare i numerosi labirinti delle aule del Yasogami High. Potremo così creare dei party composti da un massimo di 5 compagni e, inoltre, potremo equipaggiare i personaggi di un’ulteriore sub-Persona oltre a quella principale. Per il palinsesto completo dei giochi NIS America di prossima uscita, cliccate Qui.

Il mese di Natale, il mese dei regali! Allora iniziate pure a compilarvi la lista, perché Babbo Natale non ha tempo da perdere e dovrà consegnare tanti videogiochi sotto l’albero. Non avete idea di quale titolo esca a dicembre mentre fuori c’è la bufera di neve del secolo? E allora date un’occhiata a questo listone in continuo aggiornamento: ve lo diciamo noi cosa c’è di importante! Per ora, i titoli confermati non sono molti, ma quest’ultima sezione la arricchiremo puntualmente, di volta in volta.

[hr]

  • Super Smash Bros.
    • Data d’uscita: 5 dicembre (Wii U), 3 ottobre (3DS)
    • Piattaforme: Wii U, 3DS

Servono molte parole per descrivere Super Smash Bros.? In realtà no, anche perché è uno tra i giochi in uscita che mette da parte la retorica e punta tutto sull’azione e sul prendersi a botte impersonando i beniamini dei classici targati Nintendo. Super Smash Bros. verrà rilasciato anche su 3DS, ma la versione per Wii U di sicuro sarà quella più corposa con tantissimi personaggi e la customizzazione completa delle proprie partite. Se volete saperne di più, andate a recuperarvi la nostra Anteprima!

[hr]

Non fate finta di non aver pianto nel vivere le avventure di Sora, Paperino, Topolino e Pippo, perché non vi crede nessuno! Square Enix vi vizia portandovi una conversione HD del secondo capitolo di Kingdom Hearts ricca di contenuti ed omnicomprensiva. Infatti, all’interno di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix ci saranno le versioni Final Mix di Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts Birth by Sleep, nonché su tutti i video in alta definizione di Kingdom Hearts Re:coded!

[hr]

Lara Croft torna in uno shooter analogico incentrato sull’esplorazione e sulla cooperativa tra più giocatori. La visuale sarà isometrica e consentirà quindi una panoramica più efficiente di tutto l’ambiente perlustrabile. Questa volta, Lara ed il suo compagno d’avventura Carter Bell saranno in missione per indagare su alcuni manufatti ritrovati proprio nel tempio di Osiride. Se ne volete sapere di più, leggete la nostra Anteprima.

[hr]