Speciale: i giochi in uscita entro la fine del 2014

Speciale: i giochi in uscita entro la fine del 2014

giochi-2014NOV

Novembre è ancora lontano, tuttavia dovete assolutamente dare un’occhiata a questi 11 titoli attesi per il mese delle castagne. Come dite? Dovete andare a raccogliere i ricci nei boschi? Ma rimanete incollati al pad, che ci sarà da divertirsi. Questo è il mese delle grosse IP, degli Assassin’s Creed e di Far Cry, di CoD e di PES: non avrete più voglia di mettervi il cappotto.

[hr]

Call of Duty è ben noto a tutti i giocatori di qualsiasi tipo essi siano. Lo si può amare, lo si può odiare, lo si può anche criticare per le ultime scelte stilistiche e per la piega che ha preso l’intero franchise. Tuttavia, questa volta Activision sembra voler fare le cose in grande e trasporta la serie in un futuro prossimo: tra le mani avremo un arsenale tutto nuovo e supertecnologico. Il gameplay? Sledgehammer ci ha promesso che è stato rinnovato. Noi l’abbiamo provato e questa è l’Anteprima.

[hr]

Ci sono stati un po’ di problemi circa le date di uscita dei due nuovi Assassin’s Creed, ma finalmente arriveranno puntuali sulle nostre console come ogni anno. In questo caso, Rogue è il capitolo in esclusiva per le console di vecchia generazione e punta a dare una conclusione all’arco narrativo ambientato nel Nord America. Tuttavia, questa volta, giocheremo il ruolo del Templare. Scopriremo antiche faide sconosciute? Questa è la nostra Anteprima.

[hr]

È il turno di Unity ed Ubisoft ha rassicurato i fan dicendo che con questo capitolo vedremo finalmente di cos’è capace una console current-gen. Il motivo per cui avete comprato PS4 e Xbox One potrebbe giungere con questo titolo: il protagonista sarà Arno ed il setting scelto è nientedimeno che la Rivoluzione Francese. Animazioni rinnovate, gameplay più dinamico ed una Parigi davvero immensa sono le tre parole chiave per il nuovo Assassin’s Creed. Leggetene l’Anteprima.

[hr]

  • Shape Up
    • Data d’uscita: 13 novembre
    • Piattaforme: Xbox One

Stanchi di fare esercizio in palestra? C’è una tormenta di neve per strada e dovete raggiungere il parco per fare un po’ di jogging? Ma restatevene nella vostra stanza ed accendete l’Xbox: Shape Up vi farà fare del sano movimento senza farvi comprare la tuta all’ultimo grido da sfoggiare negli spogliatoi. State sicuri che le calorie le perderete lo stesso e vi farete anche delle belle risate grazie ad una grafica coloratissima e vivace.

[hr]

  • PES 2015
    • Data d’uscita: 13 novembre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

L’eterno rivale di FIFA ritorna su console e PC ad allietare i nostri noiosi pomeriggi domenicali. Quanti litigi son stati risolti con una partita di PES? O quante amicizie rovinate per quel rigore all’ultimo secondo?! Resta il fatto che Konami offre un’alternativa valida ai simulatori calcistici e lo fa con qualità ed accuratezza. Abbiamo anche fatto un Confronto tra PES e FIFA e se ciò non vi basta, andate a leggere la nostra Anteprima.

[hr]

Già il Lego sono entrati nelle fantasie ludiche di chiunque, grandi e piccoli. Se poi ai mattoncini si aggiungono eroi leggendari come Batman il risultato non può che migliorare. Beyond Gotham ripropone in salsa Lego le avventure del cavaliere oscuro e questa volta dovremo affrontare piani davvero diabolici. LEGO Batman 3 rappresenta il titolo più ambizioso, complesso, enorme e divertente mai realizzato dal team di sviluppo anche grazie alle nuove meccaniche introdotte. Quali? Leggete l’Anteprima!

[hr]

  • The Crew
    • Data d’uscita: 14 novembre
    • Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Xbox 360

Abbiamo avuto due possibilità di giocare alla Beta di The Crew! Questo simulatore di guida con forti elementi arcade ci regala soddisfazioni poiché ci offre un mondo open world liberamente esplorabile e davvero vasto. Potremo andare dalla west coast alla east coast americana e ci impiegheremo circa un’ora per farlo, seguendo il percorso più breve! Immenso, dettagliato e bellissimo: ecco la nostra Anteprima di The Crew.

[hr]

  • Far Cry 4
    • Data d’uscita: 20 novembre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

La follia permea la trama di Far Cry. Ogni volta ci ritroviamo alle prese con maniaci, sadici, pazzi dittatori che vogliono farci la pelle per i motivi più assurdi ed a noi non resta che imbracciare il fucile e pretendere vendetta. In Far Cry 4 la base non cambia, ma a cambiare, come al solito, è l’ambientazione: questa volta ci ritroveremo tra le cime innevate dell’Himalaya! E, a metà tra il pacchiano ed il geniale, dovremo anche catapultarci di tanto in tanto nello Shangri-La. Ecco l’Anteprima!

[hr]

Il grande ritorno di Dragon Age giunge a fine novembre e Bioware pare avercela messa tutta per ripristinare il buon nome della saga dopo la delusione di Dragon Age 2. In Inquisition ci sarà una rivalutazione del comparto tattico ed una svolta nelle meccaniche di esplorazione, tant’è che questa volta, infatti, avremo ambienti più grandi e combattimenti più difficili i quali avranno bisogno di un fine approccio strategico per uscirne vivi. Leggete pure l’Anteprima, poiché abbiamo provato questo titolo per voi.

[hr]

I mostri tascabili arrivano a farci compagnia sulle nostre console Nintendo portatili e questa volta lo fanno con un remake in grande stile. Dopo le pressanti richieste di quei fan che hanno amato la regione di Hoenn, Omega Ruby e Alpha Sapphire ci trasporteranno di nuovo nella terra di Groudon, Kyogre e Rayquaza, il tutto con un comparto grafico analogo a quello avuto per X & Y. Naturalmente, tornano anche le Basi Segrete! Potete perdervele?

[hr]

Il crossover di Persona 3 e Persona 4 presenterà le dinamiche classiche da dungeon crawler ed all’inizio del gioco potremo scegliere il nostro protagonista per affrontare i numerosi labirinti delle aule del Yasogami High. Potremo così creare dei party composti da un massimo di 5 compagni e, inoltre, potremo equipaggiare i personaggi di un’ulteriore sub-Persona oltre a quella principale. Per il palinsesto completo dei giochi NIS America di prossima uscita, cliccate Qui.

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password