Il redesign di Sonic è costato “solo” 5 milioni di dollari

Un prezzo esiguo da pagare per accontentare i fan?

Sonic the hedgehog

Il film di Sonic ha recentemente aggiornato le fattezze del suo protagonista, dopo che i fan si sono lamentati fino a convincere il regista. Pare che la riprogettazione del personaggio principale sia stata fatta evitando il crunching e spendendo relativamente poco (almeno per quanto riguarda gli standard di Hollywood). Max Schneider, animatore del film, ha dichiarato:

Ci è stato comunicato che per cambiare il modello di Sonic erano necessari quasi 5 mesi di lavoro iniziando a lavorare sul viso. Siamo partiti, per la riprogettazione, dal modello del primo trailer confrontandolo con quello di un Sonic moderno, in modo da verificare cosa potevamo cambiare per raggiungere un equilibrio fra le due figure.

È stato riferito che il redesign di Sonic è costato poco meno di cinque milioni di dollari alle tasche di Paramount Pictures, un prezzo decisamente modico (senza però contare i mancati introiti dovuti al rinvio del film).

Il “nuovo” Sonic è molto più vicino a quello apparso nei videogiochi, ed è stato recentemente mostrato in un trailer con la nuova data di uscita, fissata per il prossimo 14 febbraio.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password