Dragon Ball Meme Contest

Non solo Manga

Acquista Ora

Scatena la tua Meme Culture: Dragon Ball MEME FLASH CONTEST!

In palio delle favolose figure Banpresto!

Dragon Ball Meme Contest

Il meme è un’idea, stile o azione che si propaga nella cultura di massa, spesso per imitazione, diventando improvvisamente famosa“. Così descrive Wikipedia quella che è la base della “Meme Culture”, un fenomeno ormai globale e non più ristretto ai soli giovani, che ha alle fondamenta un concetto fondamentale: l’ironia.

I meme sono perle di ironia tratte dalle più disparate forme d’arte là fuori, ed anime e manga non ne sono certo immuni; anzi, formano una componente assai nutrita!

Questa edizione del Meme Flash Contest avrà come oggetto Dragon Ball per celebrare la presenza di un ospite speciale della rubrica Non Solo Manga: il mitico Giorgio Vanni, che per l’occasione sarà con noi sul canale Twitch di GameStopIT durante la diretta di giovedì 1° luglio ore 21:00.

Come partecipare?

Basterà creare un meme tratto dall’anime di Dragon Ball. Saranno accettate immagini (non gif) di meme pre-esistenti applicati al contesto di Dragon Ball o “aspiranti” meme completamente nuovi. Potete usare gli strumenti di modifica del vostro smartphone, sbizzarrirvi con software più sofisticati o anche utilizzare semplicissimi tool che si possono reperire online anche gratuitamente (l’esempio qui sotto è stato realizzato su imgflip.com): l’importante è mantenere il tema di base (Dragon Ball, se non si fosse capito), e soprattutto strapparci un sorriso!

Tutti gli iscritti al gruppo Facebook GameSoul di GameStopZing sono invitati a pubblicare le proprie creazioni sotto forma di commento nell’apposito postDragon Ball MEME FLASH CONTEST, creato dagli amministratori. A contest concluso, una giuria interna decreterà i 3 vincitori, i quali si aggiudicheranno i seguenti premi:

  • 1° classificato: 1 Figure Bandai/Banpresto Ichibansho Figure Super Saiyan Bardock (Rising Fighters)
  • 2° classificato: 1 Figure Bandai/Banpresto Ichibansho Figure Super Vegito (Rising Fighters)

  • 3° classificato: 1 Figure Bandai/Banpresto Ichibansho Figure Super Saiyan Gogeta (Rising Fighters)

Non è richiesta praticamente alcuna abilità tecnica: saranno premiate la creatività e l’ironia! Il contest parte oggi 28 giugno e termina il 1° luglio 2021 alle ore 12:00. I vincitori verranno annunciati sul canale Twitch di GameStopIT durante la diretta di giovedì luglio ore 21:00 di Non Solo Manga!

Vi raccomandiamo di leggere attentamente TUTTO il Regolamento (che trovate in fondo). Per partecipare ed evitare di essere squalificati dovrete attenervi esclusivamente a quello! Il resto sta a voi, alla vostra creatività e alla vostra conoscenza della Meme Culture!

Auguriamo un grosso “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti! Ma in caso la fortuna non fosse dalla vostra, sappiate che potete sempre acquistare le figure da GameStopZing.

REGOLAMENTO

Il requisito unico per partecipare a questo contest è l’essere iscritti al gruppo Facebook di GameSoul, indipendentemente dalla data di iscrizione.

DURATA DEL CONTEST: DAL 28/06/2021 AL 01/07/2021 ORE 12:00

Si richiede di creare un meme a tema Dragon Ball e pubblicarlo come commento al post dedicato Dragon Ball MEME FLASH CONTEST. Leggete interamente il regolamento prima di inviare le vostre creazioni; una o più violazioni del regolamento verranno punite con l’esclusione dal contest.

I contenuti dovranno essere appropriati alla piattaforma: non sono permessi riferimenti razzisti, sessuali, religiosi e in generale di incitamento all’odio (potete consultare qui la policy di Facebook).

È possibile inviare una sola immagine per persona; nel caso in cui una persona partecipasse più volte utilizzando account/utenti diversi, verrà punito con la squalifica di tutti i lavori della stessa persona.

Si può utilizzare qualsiasi app o software di modifica delle immagini, nonché tool online come imgflip.com o simili. Non sono ammesse gif o video. L’immagine dovrà essere presente unicamente nel post Dragon Ball MEME FLASH CONTEST sulla community di GameSoul. Non saranno ammessi link o immagini postati pubblicamente su altri siti o social network.

Gli autori saranno liberi di pubblicare le loro creazioni altrove SOLO DOPO LA PREMIAZIONE.

Una volta inviata l’immagine, NON sarà possibile sostituirla tramite un secondo invio, nemmeno se si tratta della stessa leggermente modificata. Verrà tenuta in considerazione solo la prima immagine inviata.
Verranno accettati tutti i meme postati entro e non oltre le ore 12:00 del 1° luglio 2021, orario oltre al quale verranno disattivati i commenti al post.

ATTENZIONE – Partecipando a questo contest, darete il consenso a GameSoul e GameStopZing di ripubblicare i vostri meme su tutti i propri canali. Per questo potrete liberamente inserire il vostro nome utente Instagram nel commento al post, per poter essere taggati dallo staff. La pubblicazione sui canali di GameStopZing non influirà in nessun modo con la partecipazione al contest.

SELEZIONE VINCITORI

I meme in gara verranno giudicati dallo Staff di GameSoul, le cui scelte saranno insindacabili.

Lo staff di GameSoul si riserva la facoltà di scegliere le creazioni che ritiene migliori secondo i propri criteri personali, garantendo una votazione che sia il più imparziale possibile. Saranno premiate la creatività e l’ironia delle opere.

I vincitori verranno annunciati sul canale Twitch di GameStopIT durante la diretta di giovedì 1° luglio ore 21:00 di Non Solo Manga e successivamente contattati privatamente su Facebook. Gli utenti che nel frattempo fossero usciti dal gruppo, per allontanamento volontario o a causa di una violazione del regolamento della community, verranno estromessi dal contest e perderanno il diritto al premio.

ESCLUSIONE DAL CONTEST

Coloro i quali sono stati esclusi dal contest, non saranno avvisati. Verranno squalificate tutte le immagini che violano il regolamento.

Si pregano gli utenti che notassero infrazioni a queste regole, di segnalarlo PRIVATAMENTE tramite messaggio privato a l’admin incaricato (Giada Mattiolo). In seguito alla segnalazione verranno fatti partire i dovuti controlli.

Invitiamo partecipanti e non, a non lasciare commenti nel post dedicato al contest, per lasciare spazio alle sole creazioni; tutti gli altri commenti verranno eliminati. Vi invitiamo invece a mettere un like ai meme in gara che vi sono piaciuti di più.

PREMI E VINCITORI

I meme vincenti verranno proclamati il giorno 1° luglio 2021 durante la puntata di Non Solo Manga sul canale Twitch di GameStopIT (ore 21.00). Per l’occasione sarà presente come ospite il mitico Giorgio Vanni, indimenticabile voce che ha fatto da sfondo all’infanzia di milioni di bambini degli anni ’90! I tre vincitori verranno poi contattati via messaggio privato su Facebook per la comunicazione dell’indirizzo al quale riceveranno il pacco via corriere (le spedizioni saranno limitate al territorio nazionale).


Il contest “Dragon Ball Meme Flash Contest” non è considerato concorso a premio ai sensi dell’art. 6 del Ministero dello Sviluppo Economico in quanto i concorsi indetti esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche non sono considerate “manifestazioni a premio”.

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password