Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a dicembre

Buon Natale con cinque anime per scaldare il vostro inverno!

Crunchyroll

Siamo pronti per concludere l’anno con il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime! Il mese natalizio di dicembre ci riserva come sempre ottimi show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll. Fra tutti quelli presenti abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime per rendere il freddo di dicembre un po’ più caldo del solito!

Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di dicembre!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Jujutsu Kaisen

Vi abbiamo già parlato parecchio di Jujutsu Kaisen, uno shonen decisamente sopra le righe. La storia di questo anime pazzesco vede come protagonista lo studente Itadori Yūji che vedrà la sua vita stravolta per sempre quando entrerà in contatto con il feticcio di un demone potentissimo, Ryomen Sukuna. Recentemente, Jujutsu Kaisen parla italiano: Crunchyroll ha pubblicato la prima stagione dell’anime totalmente doppiata in lingua nostrana. Inutile dirvi che è l’occasione per iniziare uno degli shonen più adrenalinici e interessanti degli ultimi anni. L’indiscussa qualità del doppiaggio la potete verificare di persona ascoltando il simpatico trailer qui in basso.

Se invece la trama di Jujutsu Kaisen vi cattura, sappiate che è disponibile su Crunchyroll anche Jujutsu Kaisen 0, un lungometraggio che trae le sue radici proprio dal manga scritto e disegnato da Gege Akutami. Ad animare questo film ci pensano i veterani dello studio MAPPA, che sono esperti nello sfornare capolavori visivi. Insomma, non avete scuse!


2 Do it Yourself!

Prodotto da Pine Jam e diretto da Kazuhiro Yoneda, Do it Yorself è un anime particolare del tipo Slice of Life (sapete che mi piace inserire nelle nostre liste almeno un anime più chill). Questo show parla di un club del fai da te in difficoltà, con le partecipanti che fanno di tutto per evitare che chiuda. La storia segue la vita di queste ragazze, mentre costruiscono metaforicamente le basi per il loro futuro. Un anime rilassante, calmo e tranquillo, per scaldarvi il cuore in questa stagione natalizia. Assolutamente raccomandato per chi cerca pace e sorrisi.

Un grande PRO di questo anime? Ottime idee reali per il fai da te: vi verrà voglia di mettervi a costruire qualcosa (non sto scherzando)!.


3 The Ancient Magus Bride 3 OAD 

Mahōtsukai no yome, ovvero la sposa dello stregone, nasce come manga shōnen scritto e disegnato da Kore Yamazaki. La storia è molto particolare, la protagonista si chiama Chize, sola e senza una famiglia: la sua vita vale così poco da essere messa all’asta. Viene acquistata all’asta da un eccentrico mago dalle sembianze animalesche e dal cranio canino. L’antico essere la conduce nella sua casa, con l’intenzione di fare di lei la propria discepola… e la propria sposa!

Comincia così una vicenda ambientata in mondi fatati con creature incredibili e una storia davvero particolare. Su Crunchyroll sono presenti anche i tre OAD (l’ultimo dei quali uscirà il prossimo 24 dicembre) prequel. Un anime sui generis ambientato in un mondo fantasy!


4 BOCCHI THE ROCK!

Arriviamo a qualcosa con un po’ di ritmo! Basato sul manga di Aki Hamaji, BOCCHI THE ROCK! è diretto da Keiichiro Saito e parla di una studentessa, Hitori Gotoh, soprannominata “Bocchi-chan”. La nostra protagonista è una ragazza introversa e timida, che però ha iniziato a suonare la chitarra e spera di unirsi a una band perché crede sia una possibilità di emergere persino per chi è un outsider con particolari difficoltà relazionali.

Tuttavia, non avendo amici è finita per suonare da sola per molte ore al giorno. Dopo essere diventata una chitarrista provetta, ha pubblicato alcuni video su internet di lei che suona sotto il nome “Guitar Hero” e immagina di riuscire a suonare al festival scolastico. Quando si era arresa a una vita isolata, un giorno ha fatto la sua comparsa Nijika Ijichi, una batterista. Da allora, la sua vita quotidiana ha iniziato a cambiare un po’ alla volta. Pronti a un po’ di Nippon Rock?


5 Chainsaw Man

Crunchyroll sta pubblicando gli ultimi episodi della prima stagione di Chainsaw Man, un anime ultraviolento e particolare nato dalla penna (folle) di Tatsuki Fujimoto. Il manga è relativamente recente (pubblicato dal 2018), e in soli quattro anni ha compiuto il passaggio dalle pagine all’animazione. Del manga abbiamo parlato a sufficienza nella nostra manganalisi, ma la vita di Denji necessita di essere vista anche in formato animato.

Seguite le vicende di un ragazzo che fa un patto con un diavolo trasformandosi nel terribile uomo-motosega, pronto a combattere demoni e diavoli in un bagno di sangue. Chi ha detto che il rosso della stagione natalizia sia solamente quello di Babbo Natale? Date una chance a Denji e all’incredibile cast di coprotagonisti e comprimari in questo folle viaggio in un Giappone sovrannaturale!

Vi diamo appuntamento al mese di gennaio, per iniziare l’anno nuovo all’insegna dell’animazione giapponese!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password