Rise of the Ronin svela i suoi segreti nel primo devoloper diary

Fedeltà e originalità

Rise of the Ronin svela i suoi segreti nel primo devoloper diary

Riemerso di recente durante l’ultimo State of Play, il crudo e violento Rise of the Ronin (già prenotabile da GameStop, a questo link) ha mostrato tutte le qualità che lo contraddistinguono, con l’obiettivo di diventare l’ideale punto di incontro tra il genere soulslike e l’esplorazione in stile Assassin’s Creed / Ghost of Tsushima.

Il team all’opera su questo titolo è l’ormai collaudatissimo Team Ninja, che dopo aver padroneggiato al meglio le meccaniche dei combattimenti “duri e puri” in un contesto più lineare, come avvenuto nei due Nioh, ora si lancia in un accattivante esperimento Open World ambientato in un Giappone del passato, ma nel mondo reale, in esclusivia PlayStation 5.

La storia di Rise of the Ronin ha luogo durante il Bakumatsu, un periodo di grandi cambiamenti per il Giappone a causa dell’influenza delle forze occidentali che, con le loro “Navi nere” approdavano nei porti e costringevano a confrontarsi con stili di vita, tecnologia e potere di un mondo totalmente distante, da trattare come un’occasione e non un nemico.

In questo contesto il protagonista del gioco potrà esplorare ogni angolo del mondo sfruttando il suo rampino, i cavalli o gli alianti, utilizzando inoltre il viaggio rapido per spostarsi tra i punti di riferimento indicati con delle bandiere nere. Il mondo di gioco sarà ricco di missioni per il giocatore, con la possibilità di incrociare anche eventi specifici e unici, che possono cambiare a seconda della partita del giocatore.

Per tutte le altre novità di Rise of the Ronin, vi invitiamo a guardare il Developer Diary in coda all’articolo, che dispone anche di sottotitoli in italiano. Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password