Rise of the Ronin si scatena in un lungo video gameplay e arriva quest’anno

Un inarrestabile samurai ribelle

Rise of the Ronin si scatena in un lungo video gameplay e arriva quest’anno

Un altro titolo sparito dai radar dopo il suo primo annuncio e finalmente di ritorno in questo ultimo State of Play è l’intrigante Rise of the Ronin di Koei Tecmo (già prenotabile da GameStop, a questo link), titolo che vede ancora una volta i maestri nei giochi d’azione del Team Ninja proporre un’avventura violenta, impegnativa e spettacolare.

In quasi 4 minuti ricchi di gameplay infatti abbiamo potuto scoprire le varie facce del titolo, dal traversal al combattimento, dall’esplorazione alle cutscene. La varietà sembra farla da padrona in questo racconto immerso nel Giappone del 19° secolo, in cui tradizione e tecnologia si incontrano con successo.

In Rise of the Ronin potremo infatti utilizzare un arsenale che comprende armi orientali e occidentali, a cominciare dalle classiche lame – da utilizzare con il giusto tempismo e con la corretta stance per eseguire parate e parry efficaci – per passare ad armi non convenzionali come lanciafiamme o rampini per muoversi in velocità o avvicinare i nemici distanti.

Ma la varietà e le scelte sono presenti anche nella storia: il giocatore si troverà infatti di fronte a eventi in cui potrà intervenire a favore o meno di determinati personaggi, modificando così il loro legame e aprendo a nuove diramazioni della storia. È comunque cambiare in corsa la propria via legandosi ad altri personaggi senza controindicazioni, potendo così sperimentare le conseguenze (e i vantaggi) di queste nuove interazioni.

Punto centrale di Rise of Ronin sarà il traversal, che sfrutterà le tecnologie di Avicula per offrire al giocatore non solo strumenti come il già citato rampino, con cui salire sui tetti e raggiungere altezze altrimenti al di fuori della nostra portata, ma anche attrezzi trasformativi come le ali da planata, con cui volare raccogliendo la giusta velocità seguendo i movimenti dell’aria e nascondendosi quando serve grazie alle opzioni stealth.

Sorprendentemente, il titolo è in arrivo molto presto: il 22 marzo! Fateci sapere cosa ne pensate di Rise of Ronin nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password