Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart

PS5
Acquista Ora

Ratchet & Clank: Rift Apart, per Insomniac PS5 ha portato a un grande cambiamento nello sviluppo

La nuova console ha fatto fare un balzo in avanti allo studio.

Ratchet & Clank: Rift Apart

L’anno scorso ci ha portato una nuova generazione di console grazie al lancio di PS5 e Xbox Series X/S. È un momento nuovo ed entusiasmante per giocatori e sviluppatori in egual modo: le tecnologie che gli studi possono sfruttare sono molte, e presto assisteremo a diverse innovazioni con i nuovi giochi in arrivo nel futuro. Gli sviluppatori first party saranno ovviamente in prima linea, e qualcuno vede già nei nuovi sistemi un grande cambiamento nel modo in cui si fanno le cose.

Marcus Smith di Insomniac Games, creative director di Ratchet & Clank: Rift Apart, ha parlato di come la nuova console di Sony abbia portato a un grande cambiamento nel modo in cui lo studio guarda allo sviluppo dei platform. Il gioco è stato recentemente confermato come un’esclusiva per PS5, non cross-gen, e Smith ha affermato che l’SSD, il nuovo audio Tempest 3D e il salto di qualità nella grafica hanno davvero fatto fare un balzo in avanti allo studio. Smith ha dichiarato:

Insomniac è così fuori controllo che molti dei nostri sviluppatori sono ricercati in diversi ammassi stellari. È stato un processo di apprendimento incredibilmente gratificante che ci ha portato ad abbandonare le “migliori pratiche” obsolete che utilizzavamo a causa dei vincoli ai tempi di caricamento. Anche se spesso il nuovo hardware sembra un aggiornamento alla sola grafica, lavorare su PS5 è stato un cambiamento di paradigma nel modo in cui facciamo tutte le cose, dal caricamento del livello quasi istantaneo al design audio 3D, e sì, anche un enorme salto nella grafica di gioco. È emozionante pensare che stiamo ancora grattando la superficie di ciò che può essere fatto. Sono così entusiasta di sapere che questo mondo diventerà ancora più folle!

Ratchet & Clank: Rift Apart è stato uno dei primi titoli dimostrativi delle capacità del nuovo SSD: i portali e il loro uso hanno fatto vedere al grande pubblico i veri benefici di un caricamento immediato. Potete prenotata il titolo di Insomniac a questo link.

Discutetene con la nostra community qui!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password