GameSoul.it

Project Moorcroft: Il servizio di demo dedicato agli utenti del Game Pass

Con il grande rinnovamento del servizio di PlayStation Plus, Microsoft si è data da fare per ritornare in testa. Durante l’Xbox Briefing, il colosso di Redmond ha annunciato tante migliorie che verranno apportate al servizio di Xbox Game Pass.

L’aggiunta più interessante e simile a quella di Sony è Project Moorcroft. Si tratta di un servizio speciale che offre agli utenti dell’Xbox Game Pass l’accesso a delle demo speciali prima ancora dell’uscita del gioco. Diversi developer indipendenti parteciperanno al progetto e avranno la possibilità di ricevere dei feedback diretti dagli utenti.

Grazie a questo servizio di beta testing offerto da Microsoft, gli sviluppatori, non solo avranno dei primi introiti dai loro progetti, ma anche molta più visibilità e più possibilità nel grande mercato videoludico.

Come seconda aggiunta interessante al servizio, entro la fine di quest’anno, sarà possibile giocare ai titoli posseduti su Xbox in streaming. Questa funzionalità sarà accessibile agli utenti di Xbox Game Pass Ultimate che potranno giocare a qualsiasi titolo anche al di fuori della libreria del servizio. L’unico requisito per poter giocare in streaming sarà quello di avere giochi abilitati al cloud.

Infine, dal 30 giugno, l’app di Xbox arriverà sulle smart TV di Samsung in ben 27 paesi. La parte sensazionale di questa novità è che potremo giocare a titoli in cloud direttamente dalla nostra TV. Ci basterà collegare un controller per accedere ad una vasta libreria. Chi non è un utente di Xbox Game Pass Ultimate potrà giocare gratuitamente a Fortnite. Microsoft ha intenzione di espandere questa funzionalità in tutto il mondo e cercherà nuove partnership con altre compagnie che producono smart TV.

Nel caso non abbiate rinnovato il vostro abbonamento a Xbox Game Pass, potete farlo tramite questo link. Se, invece, siete interessati ad un’offerta più “inclusiva” potete optare per Xbox All Access, il programma all-inclusive di GameStop dedicato ai prodotti Xbox. Vi ricordiamo che il 12 giugno ci sarà il grande evento di Microsoft, l’Xbox & Bethesda Games Showcase. Non dimenticatevi di dare un’occhiata ai nuovi titoli che sono stati aggiunti alla libreria di Xbox Game Pass. Fate sapere cosa ne pensate dei progetti di Microsoft sul nostro gruppo Facebook.


Fonte1 Fonte2