Assassin’s Creed Origins, For Honor, Ninja Gaiden e altri in arrivo su Xbox Game Pass

E alla fine arriva Ubisoft

Xbox Game Pass giugno

Benvenuti al tradizionale appuntamento di fine/inizio mese con le novità Xbox Game Pass! Questo giugno, proprio come promesso, vede il debutto dei primi colossal Ubisoft, con due titoli assolutamente eccezionali.

Stiamo parlando di Assassin’s Creed Origins, capitolo della leggendaria saga degli assassini ambientato in Egitto, e For Honor: Marching Fire Edition, pronto a trascinare i giocatori in epiche battaglie medievali tra cavalieri.

Tra i grandi titoli troviamo anche Ninja Gaiden: Master Collection, che riunisce i capitoli Sigma, Sigma 2 e Ninja Gaiden 3 in un unico eccezionale pacchetto completo di tutti i DLC.

Non mancano ovviamente anche gli indie, con un trio molto interessante: Chorus, gioco assai particolare che unisce il genere space-combat shooter all’open world; Disc Room, una specie di bullet-hell in cui verrete fatti ripetutamente a pezzi da dischi rotanti; e Spacelines from the Far Out, un roguelike gestionale co-op che vi chiederà di gestire una “compagnia aerospaziale”.

Non perdetevi tutti i titoli di giugno per Xbox Game Pass! Se non avete ancora un abbonamento attivo, potete attivarlo o rinnovarlo tramite questo link. Se, invece, siete interessati ad un’offerta più “inclusiva” potete optare per Xbox All Access, il programma all-inclusive di GameStop dedicato ai prodotti Xbox. Di seguito un elenco completo di tutti i titoli del mese:

  • For Honor: Marching Fire Edition – 1 giugno (Cloud, Xbox e PC)
  • Ninja Gaiden: Master Collection – 2 giugno (Xbox e PC)
  • Assassin’s Creed Origins – 7 giugno (Cloud, Xbox e PC)
  • Chorus – 7 giugno (Cloud, Xbox e PC)
  • Disc Room – 7 giugno (Cloud, Xbox e PC)
  • Spacelines from the Far Out – 7 giugno (Cloud, Xbox e PC)

Tra i titoli che invece lasceranno presto il servizio ci sono: Darkest Dungeon, Dungeons & Dragons: Dark Alliance, GreedFall, Limbo e Worms Rumble. Fateci sapere a quale di questi titoli giocherete sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password