Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega – Tantissime nuove informazioni e trailer

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Pokémon Zaffiro Alpha e Pokémon Rubino Omega erano già stati presentati al grande pubblico, ma durante il Digital Event di Nintendo all’E3 2014 i pokéfan di tutto il mondo hanno potuto ricevere tonnellate di informazioni circa il il prossimo capitolo-remake ambientato nella regione di Hoenn.

Dopo l’annuncio ufficiale sulla release date, Nintendo ha reso note le nuove megaevoluzioni ed ha fornito dettagli sulla storia che andremo a vivere ad Hoenn, con la nuova veste grafica inaugurata con la 6° generazione in Pokémon X & Y.

Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega inizieranno entrambi nella città di Littleroot Town, ovviamente nella regione di Hoenn. Come i fan sapranno già, Hoenn è formato da una grossa isola centrale che si sviluppa da est ad ovest, nel bel mezzo di un arcipelago di tantissime piccole isolette sparse in un oceano profondo e misterioso. Mentre un vulcano sbuffa continuamente del fumo su questa isola ricoperta da una folta vegetazione, Hoenn presenta una biodiversità profonda ed articolata, fatta di tanti Pokémon che vivono in armonia con la popolazione indigena.

Come da tradizione, i giocatori potranno scegliere tra un personaggio maschile o femminile e, successivamente, dovranno scegliere il loro mezzo di trasporto tra la Mach Bike e l’Acro Bike. La prima punterà tutto sulla velocità e potrà affrontare scarpate in salita e discesa senza alcuno sforzo, la seconda, invece, consente al giocatore di pedalare lungo ponti strettissimi per affrontare dirupi impossibili da valicare.

All’inizio della propria avventura, gli allenatori dovranno scegliere il proprio starter Pokémon tra Treecko, Torchic o Mudkip. Treeko è un pokémon erba che ha la possibilità di divenire uno tra i più veloci pokémon d’erba in assoluto. Torchic è un pokémon di fuoco con un alto punteggio in attacco speciale e, inoltre, assumerà il tipo lotta attraverso le sue evoluzioni. Infine, Mudkip è un potente pokémon d’acqua che guadagnerà il tipo terra grazie all’evoluzione, puntando tutto sulle brutali caratteristiche di attacco.

Compiendo il viaggio per la regione di Hoenn, i giocatori incontreranno le loro nemesi e due organizzazioni malvagie che faranno di tutto per arrestare l’avanzata degli allenatori. In Pokémon Zaffiro Alpha incontreremo il Team Aqua che ha come obiettivo quello di innalzare il livello degli oceani per sommergere Hoenn. In Pokémon Rubino Omega, invece, troveremo il Team Magma che vuole espandere la terraferma della regione, diminuendo la superficie oceanica. A seconda del gioco che sceglieremo, vivremo due avventure simili ma diverse.

Ad ogni modo, sulla linea di Pokemon X & Y, i giocatori guadagneranno durante il gioco un Mega Braccialetto con un set di pietre per la megaevoluzione. Grazie all’incontro con Steven, uno studioso di pietre rare, avremo accesso alla conoscenza sulle megaevoluzioni e sul segreto che esse nascondono. Tra le varie nuove megaevoluzioni specifiche di questo capitolo avremo:

  • Mega Sceptile: Guadagna il tipo Drago attraverso la megaevoluzione. In più, otterrà l’abilità Parafulmine che assorbe i danni provenienti dal tipo-Elettro al fine di aumentare l’attacco speciale.
  • Mega Swampert: Con la megaevoluzione, Swampert guadagna punteggio nella statistica d’attacco che lo porta ad essere formidabile, ad esempio, con tecniche di tipo lotta come la mossa Martelpugno. In più, con la megaevoluzione Swampert guadagna Nuotovelox che gli permette di aumentare la velocità quando il tempo è piovoso.
  • Mega Blaziken: Già visto in Pokemon X & Y, oltre ad aumentare il proprio attacco, Blaziken otterrà anche un enorme boost alle statistiche di velocità grazie alla megaevoluzione.
  • Mega Sableye: Il pokémon con gli occhi a gemma potrà megaevolversi! Avrà tra le mani un enorme rubino che userà come se fosse uno scudo. Ciò fa pensare che la megaevoluzione possa influire sulle statistiche di difesa.
  • Mega Diancie: Rimanendo in tema “gemme”, ci sarà anche Diancie! Trasferendo questo pokémon leggendario da Pokémon X o Y in Pokémon Zaffiro Alpha o Rubino Omega, Diancie guadagnerà una forma megaevoluta estremamente potente che rende le mosse Folletto un qualcosa di letale. Grazie alla tecnica Dazzling Gleam, Diancie sarà utilissima nelle battaglie doppie e la sua megaevoluzione la renderà letale. Diancie verrà resa disponibile all’interno di X & Y qui in Italia durante un evento prossimo venturo. In Giappone verrà distribuita con l’evento “Movie Diancie” dal 19 Luglio al 30 Settembre 2014.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password