PlayStation e ONU insieme per combattere il cambiamento climatico

Tutti dovremmo giocare per il nostro Pianeta

PlayStation ONU

Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver stretto una collaborazione con le Nazioni Unite insieme ad altre compagnie leader del settore videoludico per combattere il cambiamento climatico sotto l’egida di “Playing for the Planet”.

Come parte dell’accordo, Sony si sta impegnando per rendere la PlayStation di prossima generazione ancora più eco-friendly, grazie ad una riduzione netta del consumo energetico in modalità di riposo a 0.5 W (per confronto la PS4 consuma 5.4 W).

Non solo, ma Sony si sta attivando anche nel settore più importante di tutti: quello dell’informazione. La compagnia fornirà supporto agli sviluppatori che vorranno affrontare l’argomento del cambiamento climatico e della sostenibilità nei loro giochi ed userà PS VR come strumento di divulgazione.

Il Presidente e CEO di Sony, Jim Ryan, è convinto che con la velocità a cui la comunità di videogiocatori si sta espandendo, gli sviluppatori abbiano l’occasione di fare davvero la differenza in questa campagna per salvare il nostro Pianeta e per questo PlayStation sarà al primo posto nella “battaglia” di Playing for the Planet.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password