PlayStation 5 supera i 40 milioni di console vendute nel mondo

Dopo la crisi, i grandi numeri!

PlayStation 5 40 milioni console vendute

Abbiamo parlato del successo di PlayStation 5 lo scorso aprile, quando con gli ultimi dati finanziari è emerso che la nuova console di Sony avesse raggiunto quota 38.4 milioni di console vendute nel mondo, e oggi a distanza di tre mesi è stato finalmente superato il traguardo dei 40 milioni dal giorno del lancio ad oggi.

Un risultato davvero eccezionale se si pensa a come la console sia stata annunciata nel 2019 con lancio previsto nel novembre del 2020, e nel mentre il mondo abbia vissuto la difficile crisi della pandemia e al tempo stesso la (in parte) conseguente crisi dei semiconduttori che ha ridotto sensibilmente la produzione, cosa che ha portato a situazioni estreme come l’impossibilità di comprare la console nei negozi al lancio, in pratica una prima volta per il mondo del videogioco.

Fortunatamente, con molta pazienza, nel tempo la situazione si è risolta e verso la fine del 2022 PlayStation 5 è finalmente tornata disponibile nei negozi, permettendo a tanti giocatori appassionati del brand e non di entrare in possesso del nuovo hardware.

In questi quasi 3 anni il catalogo dei giochi è cresciuto, tra grandi esclusive e novità indie, e al momento sono disponibili oltre 2.500 giochi. E solo negli ultimi due mesi sono arrivati titoli incredibili come Final Fantasy XVI, Diablo IV e Street Fighter 6, che probabilmente si aggiungeranno facilmente alla lista dei giochi più apprezzati dalla community, che trovate nell’infografica di seguito.

Il futuro di PlayStation 5 però non si ferma qui: a dicembre è infatti in arrivo lo spettacolare Controller Access, mentre nel corso del 2023 potremo finalmente testare con mano l’attesissimo Project Q, il controller/schermo dedicato al Remote Play. E se a questo aggiungiamo la vociferata PlayStation 5 Slim, non possiamo che aspettarci numeri in continuo miglioramento.

In attesa di scoprire di più sul futuro dell’ammiraglia Sony, vi ricordiamo che attualmente è possibile acquistare PlayStation 5 da GameStop approfittando di un vantaggiosissimo trade-in per ottenere fino a 200€ di sconto. Questo il link per scoprire di più.

E voi avete già acquistato PlayStation 5? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!


Lost Password