PlayStation Project Q: è questa la sua forma definitiva?

Vi sembra comodo o no?

PlayStation Project Q

Ricorderete sicuramente come durante il PlayStation Showcase dello scorso maggio Sony abbia voluto sorprendere un po’ tutti in chiusura di eventi, mostrando alcune periferiche in arrivo a supporto di PlayStation 5, tra cui il misterioso Project Q.

A un paio di mesi dall’annuncio originale e nel bel mezzo di una torrida estate, arriva un leak da prendere con le pinze, anche se per la qualità di quanto mostrato porta con sé qualche elemento di credibilità.

L’utente Twitter Zuby_Tech ha infatti raccolto alcune foto e video che raffigurerebbero il curioso tablet/controller in azione. La base sembra essere un tablet android dalle dimensioni generose (la stessa Sony parla di 8″) letteralmente “incastonato” in una scocca costruita tra due metà di un DualSense.

Ricordiamo a chi non avesse seguito con attenzione che il dispositivo è pensato per funzionare con il Remote Play di PlayStation 5, ricevendo le immagini di gioco sullo schermo sfruttando lo streaming nella rete interna Wi-Fi, diversamente da quanto avveniva con Nintendo WiiU in cui il collegamento era diretto tra console e paddone.

Stando alle informazioni a disposizione, PlayStation Project Q dovrebbe arrivare nei negozi nel corso del 2023 e pare si possa attestare a un prezzo inferiore ai 300€, risultando quindi relativamente accessibile per l’utenza.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo Project Q nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!


Lost Password