Nintendo Switch Online, i giochi NES e SNES di febbraio 2020

Quali altre chicche ci porterà?

Nintendo Switch Online NES

Continua l’arricchimento culturale degli abbonati al servizio Nintendo Switch Online (potete acquistarlo qui, anche in bundle con giochi e accessori), che questo mese saranno accompagnati in un altro viaggio alla scoperta dei classici del passato NES e SNES.

Interessante notare che grazie a questo servizio, i due titoli SNES Pop’n’TwinBee e Smash Tennis faranno il loro primo debutto negli Stati Uniti (in Europa girano dal ’93/’94), perciò in futuro potrebbe portare alla scoperta di altre chicche nipponiche sconosciute al mondo occidentale.

Nintendo Switch Online aggiungerà 4 nuovi titoli classici il 19 febbraio:

  • Pop’n’TwinBee – Sesto gioco della serie TwinBee, si tratta di uno shooter a scorrimento verticale cartoonesco, archetipo del genere “cute ’em up”.
  • Smash Tennis – Simulatore tennistico che nasconde una profondità inaspettata: diventate maestri di tennis padroneggiando i vari colpi del mestiere.
  • Shadow of the Ninja – Giocate nei panni di uno dei due grandi maestri ninja del clan Iga, ombre letali che cercano di salvare il loro paese da un imperatore malvagio (da soli o con un amico).
  • Eliminator Boat Duel – Avete presente i racing game, no? Ecco, immaginateli dietro il timone di un motoscafo e avrete Eliminator Boat Duel.

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password