Mortal Shell svela il suo gameplay durante l’IGN Summer of Gaming

Il soulslike di Cold Symmetry si mostra in tutta la sua brutale potenza

A due mesi dal trailer di debutto che ha raccolto in un solo giorno due milioni di visualizzazioni, l’action RPG Mortal Shell è tornato in scena con il suo primo video gameplay, seguito da un nuovo trailer che ha finalmente annunciato la tanto attesa data per la Closed Beta: 3 luglio.

L’occasione si è presentata con l’IGN Summer of Gaming, durante il quale è stato mostrato in azione Harros, uno dei quattro Shell a disposizione del giocatore: siamo scesi in profondità nella Cripta dei Martiri, seguendo l’ignoto protagonista, in un tempio dimenticato a lungo e ora congelato, guardato a vista da feroci nemici.

Il secondo video si è invece incentrato su Eredrim, un altro dei quattro Shell, il cui cammino è stato ostacolato da avversari formidabili e dal design molto ispirato. “Non vediamo l’ora che possiate iniziare il vostro viaggio attraverso il malinconico mondo di Mortal Shell.” hanno dichiarato i fondatori di Cold Symmetry in una dichiarazione congiunta. “Abbiamo creato questo gioco per voi, per coloro a cui piace perseverare nelle terre del dolore, cercando di scoprire il vostro scopo.”

Harvey Elliott, Amministratore delegato di Playstack, ha dichiarato: “Dal momento in cui abbiamo incontrato Cold Symmetry abbiamo intuito che Mortal Shell avrebbe potuto raggiungere un risultato straordinario: catturare i cuori di una delle fasce di pubblico più difficili da convincere. È una dichiarazione molto comune dire che un gioco abbia superato le aspettative ma non abbiamo timore di affermare che Mortal Shell ci sia davvero riuscito.”

Le novità però non finiscono qui, perché subito a seguito dell’evento IGN c’è stato il PC Gaming Show e, anche qui, Mortal Shell si è conquistato il proprio spazio con un nuovo trailer inedito che ha voluto focalizzarsi su un boss in particolare: Hadern, un cavaliere armato con un enorme spadone. Sebbene il sistema di combattimento sembra essere stato preso di peso dai Souls, il gioco sembra essere impegnativo proprio come piace agli appassionati del genere.

Mortal Shell sarà esclusiva Epic Store per un anno e uscirà, in data ancora da definire, assieme alle versioni PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di €29.99.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password