Mario Kart Tour ha avuto un ottimo lancio, secondo Nintendo

La grande N è entusiasta del suo titolo mobile.

Mario Kart Tour

Nintendo avrebbe ottenuto ottimi risultati (e ottimi profitti) da Mario Kart Tour, il titolo mobile che porta per la prima volta il franchise di corse della grande N su Android e iOS. Il presidente, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato durante una recente sessione di domande e risposte che il colosso giapponese del gaming si aspetta un grande ritorno monetario da Mario Kart Tour. Certo, viene naturale un immediato confronto con l’altro grande titolo di Nintendo su mobile, Super Mario Run. I numeri non sono ancora gli stessi, (Super Mario Run è stato scaricato più di 300 milioni di volte), ma i risultati per Mario Kart Tour sono più che buoni. Furukawa ha dichiarato:

Stiamo continuando quanto fatto da Super Mario Run, del quale godono oltre 300 milioni di consumatori. Penso quindi che potremo aspettarci risultati straordinari anche da Mario Kart Tour.

Le microtransazioni in Mario Kart Tour si presentano sotto forma di oggetti cosmetici equi, oltre che al pacchetto di abbonamento Gold Pass. “Includendo queste meccaniche e funzionalità multiplayer, vogliamo rendere [Mario Kart Tour] un’applicazione attraente che sarà apprezzata dai consumatori a lungo termine” ha ribadito Furukawa.

Mario Kart Tour ha registrato oltre 120 milioni di download nel suo primo mese di uscita, con i giocatori che hanno speso collettivamente più di 37 milioni di dollari.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password