Amazing Heroes Lemillion
Speciale 18 Mar 2021

Manganalisi di The Amazing Heroes Vol 8 Lemillion (MHA) – Banpresto

The Amazing Heroes Vol 8 Lemillion di Bandai Spirits e Banpresto non è la prima figure che manganalizziamo di My Hero Academia, e quest’oggi l’andremo a scoprire più nel dettaglio.

I personaggi appartenenti a questa speciale linea sono riprodotti in una posa dinamica, ovvero mentre sono intenti a scagliare una potente offensiva o controffensiva. Ed è con sommo piacere che oggi vi parlerò di Lemillion (qui la manganalisi della versione Age of Heroes), l’ottavo volume di questa interessante serie, mentre attacca l’avversario dopo aver attivato il suo Quirk “Permeazione”.


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Linea:
The Amazing Heroes Vol 8 -Lemillion-
Franchise:
My Hero Academia
Altezza:
15 cm ca.
Materiale:
PVC
Prezzo ufficiale:
29,98 €

Acquistala da GameStopZing

Come tutte le “The Amazing Heroes” anche il volume 8 si mostra in un package con il protagonista in primo piano, in cui il logo 1000000 risulta essere ancora più accesso (è così palese come si voglia valorizzare questo particolare aspetto). Sul retro della confezione invece possiamo dare uno sguardo a Mirio nella sua interezza e scoprire alcuni dettagli del prodotto: è stato persino indicato il Quirk, non male davvero.

Una volta aperta la confezione (non strappate tutto, mi raccomando ndr.) ci si ritrova davanti a 6 pezzi da assemblare: la testa, il busto, il mantello con tanto di collo e parte di schiena, le gambe, il sostegno e una basetta in PVC trasparente.

Il tutto risulta molto semplice da montare soprattutto perché il mantello è stato pensato insieme a una parte di corpo che ben si incastra nella sua apposita fessura.


Da dove nasce l’idea?

Mirio Togata (Lemillion da eroe) è un tirocinante del Pro Hero Sir Nighteye nonché studente della 3-B della Yuei. Personalmente considero Lemillion come uno dei personaggi più interessanti di My Hero Academia, per via del suo carattere sempre ottimista e per la sua determinazione nel voler salvare ogni innocente (vuole infatti salvare più di un milione di persone nel corso della sua carriera da eroe).

IidaL’idea della posa di questa The Amazing Heroes dovrebbe essere ispirata al combattimento contro Kai Chisaki e Hari Kurono dall’arco narrativo Shie Hassaikai. Dovrebbe trattarsi di un attacco a sorpresa, solo che in quel caso (e non vi faccio spoiler di trama) gli attacchi di Mirio non erano in calcio. Tuttavia la caparbietà e lo sguardo mi sembrano tratti proprio da qui: e questo mi piace assai.


Occhio ai particolari…

The Amazing Heroes Lemillion, a differenza di altre versioni meno recenti, risulta essere molto più dettagliata sia dal punto di vista dello sculpt generale che da quello della colorazione. Di primo acchito ho notato questo cambiamento già a partire dai capelli, molto più dettagliati e voluminosi.

Passando invece allo sguardo nulla da dire, fronte accigliata e gli iconici occhi azzurri stampati intelligentemente: la tecnica della stampa evita di creare situazioni con occhi deformati, bella pensata. L’espressione parla da sola, sguardo duro verso l’avversario (presumibilmente Kai Chisaki) con l’intento di scaraventarlo al terreno con un calcio ben piazzato.

Mi è piaciuto inoltre il logo del costume azzeccatissimo nel colore: come potete vedere anche dalle foto appare di un gold splendente rispetto a un semplice arancione utilizzato per altre figure dedicate a Lemillion.

Dal punto di vista della stabilità devo dire che le cose sono migliorate: essendo di un peso proporzionato alla basetta, The Amazing Heroes Lemillion tenderà “a ballare” davvero poco quando andrete a recuperarlo al fine di spolverarlo.

Bellissimo il mantello svolazzante verso l’alto che, grazie alla particolare cura in fase di concepimento, una volta montato resterà ben teso: bel lavoro.

Ovviamente come tutte le figure vendute a una fascia di prezzo di circa 30 € non possiamo aspettarci miracoli per quel che concerne gli effetti shadow. Tutto sommato l’intera figure restituisce un discreto feeling all’occhio e nessuno potrebbe lamentarsene, soprattutto gli appassionati di Lemillion.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

The Amazing Heroes Lemillion è una figure bella da esporre e da vedere, che farà felici gli appassionati che non vogliono spendere una fortuna per una statuetta dedicata.

La serie The Amazing Heroes ci consegna delle riproduzioni dinamiche di buon livello che sicuramente renderanno felici tutti gli appassionati di My Hero Academia. Il rapporto qualità prezzo è perfetto, quindi se volete prendere a calci i cattivoni, con questo Lemillion potrete farlo senza problemi.

The Amazing Heroes Vol 8 Lemillion di My Hero Academia è disponibile da GameStopZing sia online che in negozio.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]